Da Edimburgo a Barga, la musica e le voci della St. George’s School

-

Musica della Scozia a Barga. A Cura di Scuola di Musica Barga, del Coro del Duomo di Barga e della Pro Loco sabato 8 luglio presso il Duomo di Barga so è tenuto il bel concerto del coro della St George’s School for Girls di Edimburgo che ha portato una ventata di gioventù proiettata nella bella musica, con un repertorio di musica sacra, canti tradizionali scozzesi e canzoni di tutto il mondo. Davanti ad un pubblico non molto numeroso in verità, con i saluto del proposto don Stefano Serafini e del M.o Roberta Popolani che ha presentato il concerto, hanno proposto una performance di grande spessore.

Nella stessa serata è stata poi la volta delle componenti la jazz band della scuola che in Piazza Angelio hanno proposto uno speciale “Appuntamento Jazz”.

La St. Feorge’s School for girl è una rinomata scuola di Edimburgo. E’ aperta a ragazze da 2 a 18 anni ed è la più grande scuola femminile della Scozia.

Fondata nel 1888 dai pionieri dell’educazione femminile in Scozia, continua ad essere un istituto all’avanguardia per l’insegnamento.

Della Scuola fa parte anche questo importante coro e la jazz band (formati da ragazze da 14 a 18 anni) che non sono nuove a tournée all’estero. Nel mese di luglio le ragazze erano in giro per l’Italia e da qui anche la decisione di esibirsi a Barga.

.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.