Premio Pascoli. Ora anche i patrocini di Regione e Governo

-

Premio Nazionale di Poesia Giovanni Pascoli – L’Ora di Barga. In occasione della prossima V edizione, sono stati concessi due prestigiosi patrocini per la cerimonia di premiazione; quello della Regione Toscana, concesso dal Presidente Enrico Rossi e quello del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo concesso dal Ministro Dario Franceschini.

Due patrocini che rendono importanza alla manifestazione che vede la cerimonia di premiazione fissata per sabato 21 ottobre e che si svolgerà presso il Conservatorio di Santa Elisabetta.

Anche quest’anno, per quanto riguarda il premio, c’è stata una elevata partecipazione da poeti di tutta Italia con un totale di 250 poesie inedite di cui una sessantina inviate da giovani poeti ed una quarantina raccolte in libri editi. La Giuria composta dalla Presidente Paola Stefani (Unitre Barga), dall’Assessore della Cultura Giovanna Stefani, Sara Moscardini (Fondazione Pascoli), Brunella Bertoni (Commissione Pari Opportunità), Maurizio Poli (Proloco); Maria Grazia Lucchesi, Maria Lammari e Maria Luisa Livi (Unitre Barga) e Andrea Giannasi (Editore Tra le Righe) è già a lavoro per la lettura e valutazione delle opere partecipanti.

I risultati saranno comunicati a settembre.

Per informazione premiogiovannipascoli@virgilio.it

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.