E’ tornata la cabina, riparte la fontana del Parco

-

C’è aria nuova per il Parco Kennedy e per Largo Biondi. Sabato 17 giugno alle 12 ci sarà la festa per il ritorno della red telephone box, la cabina telefonica rossa che fu donata alla comunità barghigiana dal bargo-scozzese Mauro Cecchini e che la Pro Loco di Barga, su spinta del suo presidente Claudio Gonnelli e con l’aiuto di tanti volontari ed aziende che hanno contribuito in vario modo (anche il comune ha messo a disposizione un contributo economico), ha provveduto a rimettere in sesto; dopo anni di “onorato servizio”; passati in largo Biondi, sotto le intemperie e le continue azioni di vandali vari, a fare da sfondo alle foto dei turisti e da luogo di accoglienza della più piccola biblioteca di scambio libri al mondo.

Da giovedì sera la cabina è tornata nella sua sede originaria e questo sabato ci sarà l’inaugurazione che combacerà con altri interventi che la Pro Loco ha realizzato sempre con l’aiuto di aziende e volontari, per la valorizzazione del Parco Kennedy. Verrà infatti inaugurata, dopo anni di chiusura, la riapertura della fontana e della piscina che caratterizzano da sempre il parco.

L’intervento nel parco è stato realizzato come al solito volontariamente ed anche con il beneplacito del comune che in questi giorni ha inviato nel parco le squadre degli “angeli verdi” di KME per una bella ripulitura.

Per l’inaugurazione di questo sabato, in programma anche un aperitivo offerto anche da alcuni locali pubblici.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.