L’ultimo saluto a Nicola Vergamini

-

Il 18 maggio scorso ha lasciato questa comunità un’altra giovane vita. Un uomo nel fiore degli anni, padre di due bambini, marito, appassionato di sport. La nostra comunità ha pianto e piange Nicola Vergamini, originario di Filecchio e residente a Fornaci, venuto a mancare dopo una inesorabile quanto repentina malattia

Era un meccanico di elicotteri presso l’eliporto del Ciocco, ma soprattutto una figura di sportivo e di amante dello sport a tutto tondo.

Questo sabato mattina nella pieve di Loppia, le sue esequie. La sua scomparsa, ha riunito nella chiesa una folla di parenti, amici e conoscenti. Una chiesa gremita per rendergli l’ultimo commosso saluto.

Tutta la comunità è rimasta scossa dalla sua scomparsa ed in tanti anche oggi lo hanno ricordato su Facebook pubblicando foto e parole di saluto e di cordoglio.

A ricordarlo per noi è invece un suo amico di scuola, Cristian Tognarelli di Barga:

Non è facile parlare di Nicola, la notizia della sua scomparsa ha lasciato in noi, suoi ex compagni della maturità , un senso di dolore e incredulità. Nicola era un perito elettrotecnico, diplomatosi presso l’Itis Fermi di Lucca nell’anno scolastico 1992/93. In quell’anno aveva contribuito, grazie al suo fisico, a portare nelle finali d’istituto, la squadra di basket e pallavolo, terminate rispettivamente al 1° e al 2° posto.

Al suo spirito indomito nelle competizioni, associava la mitezza e la bontà nei rapporti umani, caratteristica che lo ha da sempre contraddistinto e fatto benvolere da tutti.
Alla passione per il basket e la pallavolo aveva fatto seguito nel tempo quella per la mountain bike e la specialità downhill.
A livello professionale era diventato meccanico di elicotteri presso il Ciocco. Aveva tutta una vita davanti, da trascorrere a fare le cose che amava e ad amare la sua famiglia. Il destino però gli è stato avverso.

Lascia a Fornaci una moglie e due bambini in tenera età. A loro ed ai familiari tutti giungano le sentite condoglianze della nostra redazione.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.