Da luglio via la sosta a pagamento da Piazzale Matteotti

-

Via la macchinetta di Piazzale Matteotti. dal 1° luglio prpossimo il parcheggio sarà interamente regolamentato da disco orario di un’ora. Sparirà tutta la parte degli stalli regolamentata dalla sosta a pagamento.

L’hanno insomma spuntata i commercianti di ArtCom Barga che questo avevano chiesto al Comune e che questo hanno ottenuto. Una richiesta che in un primo tempo non era stata condivisa dall’Amministarzioen Comunale che comunque si era riservata di decidere in proposito, anche se convinta della bontà del progetto sosta a pagamento..

La decisione è arrivata, come rende noto ArtCom barga, nei giorni scorsi: “Rendiamo noto che il Sindaco di Barga Marco Bonini – scrive l’associazione – ha confermato che il parcheggio di Piazzale Matteotti dal primo di luglio 2017 non sarà più parzialmente a pagamento ma interamente a disco orario di un’ora. Ringraziamo il nostro Sindaco e l’Amministrazione intera perché, dopo una complicata e lunga trattativa, ha deciso di ascoltare le ragioni di alcuni commercianti rappresentati da ArtCom Barga”

L’associazione ringrazia anche l’Amministrazione Comunale per l’avvio del progetto che vede alcuni lavoratori di KME attualmente in solidarietà, impegnati nella pulizia e nella manutenzione del verde pubblico del comune di Barga: “Possiamo solo immaginare – scrive in proposito – quanto sia stato impegnativo trovare un accordo tra lavoratori, sindacati, azienda ed enti pubblici. Da qui, il nostro ringraziamento per un progetto volto a rendere socialmente utile la prestazione di lavoratori della KME che in un momento di difficoltà della loro azienda possono contribuire alla crescita e mantenimento del nostro territorio”.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.