Un anno per un intervento alla cataratta. Sono i tempi di attesa all’ambulatorio oculistico di Barga

- 1

Otto mesi per ottenere una semplice visita, propedeutica all’intervento di cataratta, circa un anno per arrivare all’operazione. Sono questi i tempi lunghi denunciati da una donna barghigiana e che riguardano l’ambulatorio oculistico in funzione presso l’Ospedale “San Francesco”.

La donna, che vuole rimanere anonima per mettere in piazza il suo problema, conferma che la questione riguarda anche altri pazienti che si sono rivolti all’ambulatorio. Le liste di attesa sono queste. Circa otto-nove mesi per la visita e poi uno o due mesi per arrivare all’intervento

Per quanto la riguarda ha richiesto in questi giorni la visita ed il CUP le ha indicato come prima data utile fine novembre

“Per una persona che a causa di questa patologia ha problemi di vista, dover attendere un anno per arrivare all’intervento mi sembra inconcepibile. Si è costretti sicuramente a rivolgersi ad altre strutture, magari anche fuori dalla provincia oppure, come ho intenzione di fare, di risolvere il tutto a pagamento.

Ma c’è anche chi non si può permettere di pagare; c’è anche chi ha problemi a doversi spostare fuori dal territorio. Il Governatore della Toscana Enrico Rossi anche recentemente – continua la donna – ha dichiarato che la sanità in Toscana è tra le migliori e che le liste di attesa non superano di norma i tre mesi. Forse allora dovrebbe venire all’ospedale di Barga per rendersi conto che non sempre è così”

L’augurio della donna è che l’Azienda USL, ma anche le istituzioni, possano prendere in considerazione il problema delle liste di attesa del servizio. Inaccettabili per chi deve risolvere un problema che indubbiamente rende difficoltoso anche lo svolgere le cose della vita quotidiana.

Tag: , , , , ,

Commenti

1

  1. Luti Giuseppe


    R: Un anno per un intervento alla cataratta. Sono i tempi di attesa all’ambulatorio oculistico di Barga
    Normale gestione. Quando ci dicono che funziona, abbiamo tutto il diritto di dubitare che sia vero. Le prove, giornaliere, non mancano. E si ingrassa la sanità privata sempre pornte a tutte le ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.