Traffico chiuso sul ponte Lombardini nella notte tra il 26 e 27 febbraio

-

Ponte Lombardini chiuso al traffico nella notte tra il 26 ed il 27 febbraio. Non sarà percorribile appunto il tratto del ponte che sorge sulla strada provinciale Fornaci – Barga – Castelvecchio Pascoli, principale via di accesso e di scorrimento della cittadina.

Proprio perché di giorno via molto transitata, i lavori si svolgeranno nelle ore notturne. Una decisione assunta unitariamente da Amministrazione Provinciale e Comune di Barga

La chiusura, causa lavori di ripristino della tubazione di raccolta delle acque meteoriche, già in corso da giorni, avverrà dalle 21 del 26 febbraio alle ore 6 del 27 febbraio, ed è legata all’attraversamento della sede stradale da parte degli scavi per la ricostruzione della tubazione che nelle settimane scorse ha causato un evidente avvallamento di una parte del selciato di Largo Biondi. Il traffico non sarà interdetto sul ponte Lombardini ai soli mezzi di emergenza o ai mezzi pesanti ; questi ultimi però dovranno presentare in anticipo apposita richiesta all’Amministrazione Comunale. Per tutti gli altri automobilisti sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo (uno sarà posizionato all’incrocio tra via Pascoli e via del Giardino e l’altro lungo viale Marconi, prima del ponte Lombardini)che permetterà di superare lo sbarramento attraverso via del Giardino e via Pontevecchio. Causa l’esiguità delle due strade, il traffico qui sarà possibile solo per i mezzi leggeri.

Il Comune di Barga rende anche noto che, proprio a causa dei lavori notturni, si potrebbero creare disagi alla popolazione dovuti alla rumorosità del cantiere. E si scusa con gli abitanti della zona per gli eventuali disagi.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.