Filecchio, la vittoria sfuma al 97°

-

Né vinti, né vincitori nella prima giornata del girone di ritorno tra Filecchio e Coreglia che ripetono lo stesso risultato dell’andata sia in termini numerici che di emozioni.

La gara termina infatti 2 a 2 come alla prima di campionato e questa volta a gioire è il Coreglia che acciuffa il pari al 7° minuto di recupero. Minutaggio che arrise ai filecchiesi 13 partite fa, lasciando l’amaro in bocca ai coreglini.

Nel primo tempo gara equilibrata con il Coreglia che conclude diverse volte verso la porta difesa da Dinucci mentre il Filecchio si rende pericoloso con una punizione calciata da Montanelli che termina a lato di pochissimo. Ci pensa però al 26° Filippo Casci a spezzare l’equilibrio con un bel tiro dal limite che si insacca a fil di palo mandando al riposo il Coreglia in vantaggio.

La ripresa propone un Filecchio battagliero e pungente in contropiede, meritando il pari al 58° con Montanelli che insacca con un tiro a rientrare: tutto bello e da applausi.

Coreglia frastornato e Filecchio che approfitta del momento per raddoppiare, al 65° con Marchi, lesto a ribattere in rete una respinta di Sartini. Gli ospiti sotto per 2-1 cercano il pari, scoprendosi però alle ripartenze dei padroni di casa che in una di queste falliscono una ghiottissima occasione con Marchi per portarsi sul 3-1 e che avrebbe chiuso il match. E allora al 97° nell’ ultima chance a disposizione, Miserendino trova l’angolino dove Dinucci non arriva regalando un punto e tanta gioia al Coreglia… proprio come successe all’ andata al Filecchio e allora: va bene cosi!


Filecchio fratres calcio: Dinucci, Mazzanti, Casillo Andrea (Magri), Rocchiccioli, Romiti, Amidei, Cardosi Paolo, Casillo Marco (Montanelli), Marchi, Passini (Prosperi), Cecchini a disp. Balducci, Lemmi Mirco, Mazzoni, Giammattei all. Lemmi Enrico

Coreglia: Sartini, Biagiotti (Malerbi Guido), Gonnella Andrea (Del Bianco), Monassito (Bini), Fazzi, Cavani, Rovai, Reti, Casci Filippo, Miserendino, Malerbi Gabriele (Casci Alessio) a disp. Nomellini, Viviani, Pierantoni all. Grasseschi

arbitro sig. Simoni (Lucca)

reti: 26° Casci Filippo, 58° Montanelli, 65° Marchi, 97° Miserendino

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.