Per l’organo del Duomo un impegno.. corale

-

Nei giorni che precedevano il Natale San Pietro in Campo ha ospitato l’ormai consueto appuntamento von il Concerto di Natale.

La manifestazione vedeva quest’anno come protagonisti la Corale del Duomo di Barga, la Corale di San Pietro in Campo, la Corale di Cardoso e la Corale di Camporgiano e, con la partecipazione anche del M.o Claudio Pallottini, organista del Duomo di Pisa, la serata è stata organizzata con l’boiettivo di raccogliere fondi per sostenere il restauro del Duomo di Barga.

Il concerto è stato un gran successo con la chiesa colma di gente e con un incasso di circa 700 euro per il fondo destinato al restauro dell’organo del duomo, di cui circa la metà messi insieme grazie al progetto “Adotta una canna del nostro organo” che è stato molto ben recepito. Si sono esibiti nell’ordine: la corale del duomo di Barga, quella di San Pietro in Campo, quella di Cardoso e infine quella di Camporgiano. Al termine delle esecuzioni si è aperta ufficialmente l’adozione delle canne, e i nomi di chi ha contribuito sono stati trascritti sull’apposito registro che verrà poi custodito nell’archivio parrocchiale. Il Comitato per il restauro del Duomo di Barga è ancora al lavoro ed allo studio ci sono altre iniziative, altri eventi, per permettere di portare avanti la raccolta. Di questo organismo fanno parte Don Stefano Serafini; Dott. Milo Turri; Maestro Claudiano Pallottini (organista titolare della cattedrale di Pisa); Avv. Fabio Quintavalli; Dott. Mario Notini; Maestro Gabriella Pisani; Maestro Andrea Anfuso; Dott. Comm. Pietro Turicchi; Maestro Roberta Popolani.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.