Parte l’anno accademico dell’Università della terza Età di Coreglia

-

Martedì 8 Novembre alle 16 avranno inizio le lezioni all’Università della terza età di Coreglia Antelminelli.

Le lezioni si tengono nella sede distaccata del Comune di Coreglia a Ghivizzano in via Nazionale 83 ogni martedì fino alla fine del mese di aprile

Il programma delle lezioni (scaricalo qui) comprende svariati argomenti dalla letteratura, alla economia e finanza, storia, sanità, scienza, musica, e più in generale tutte lezioni interessanti che siamo certi troveranno l’accoglimento dei nostri affezionati studenti.

Quest’anno è stata anche prevista una lezione straordinaria per il pomeriggio di giovedì 24 novembre (ore 17) in trasferta a Lucca presso la sala convegni del San Francesco: relatore il Prof. Guido Tonelli, ricercatore del CERN di Ginevra, professore ordinario di fisica presso l’Università di Pisa ed uno dei protagonisti della scoperta del bosone di Higgs.

Un illustre personaggio che spiegherà il meraviglioso mondo della fisica ed in particolare la grande corsa alla scoperta della particella di Dio e la nuova fisica che cambierà il mondo.

Una lezione quindi da non perdere ed alla quale possono partecipare tutti, studenti iscritti e non, e che sicuramente radunerà a Lucca un pubblico interessato e numeroso.

Scarica allegato

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.