Tanti stili un solo Dojo: Judo Club Fornaci

-

L’appuntamento con la disciplina Giapponese Jujitsu padre di tutte le Arti Marziali, ha aperto, la passata domenica 2 ottobre 2016, una rassegna di Stage presso la Premiata Palestra del Judo Club Fornaci denominata “Tanti stili un solo Dojo”.

Fortemente voluta dagli istruttori del settore Karate dell’Associazione Judo Club Fornaci è una iniziativa che vuole coinvolgere i praticanti delle varie Discipline Marziali come Wing Tsun, Aikido, Kung Fu, il Tai Chi; con molta probabilità il Jet Kune Do e sicuramente il Judo, con il quale a Fornaci si gioca in casa avendo a disposizione il plurimedagliato Maestro Marco Gigli.

Impossibilitato a causa di precedenti impegni assunti, il Presidente Ivano Carlesi, ha delegato il Maestro Giuseppe Marchi a fare gli onori di casa ai graditi ospiti: Lorenzo Luvisi, Omar Balducci e Marco Verciani tutti detentori di vari gradi in diverse discipline marziali, già allievi e vecchi amici del Judo club Fornaci.

In particolare Lorenzo Luvisi, rappresenta di per se la multidisciplinarità, avendo acquisito il primo Dan di Aikido, il secondo nel Karate Shotokan, il quarto di Jujitsu ed il quinto di Judo, tutti nell’ambito federale FIJLKAM – CONI, nonché terzo e massimo livello di MGA, metodo di difesa personale che condivide con il l’insegnante del judo club Fornaci Ivan Bicocchi.

A Luvisi è stata affidata la conduzione dello Stage che ha gestito per il meglio .con un particolare metodo che ha permesso in due di apprendere il significato e l’essenza del JuJitsu anche a chi pratica una disciplina apparentemente agli antipodi.

I partecipanti hanno risposto numerosi, quasi trenta allievi sul tatami della sala principale del Dojo della grande palestra del Judo Club Fornaci, ed estremamente motivati hanno affrontato con grinta ed attenzione tutto lo stage tanto da raccogliere il plauso finale degli istruttori intervenuti e gratificando così enormemente i titolari ed gli organizzatori del settore Karate del Judo Club Fornaci.

In attesa di affrontare il prossimo appuntamento interdisciplinare, il settore Karate ricorda l’importante appuntamento della prima domenica del mese di novembre e precisamente il 6, in occasione del quale sarà presente il Maestro 9° Dan Bibi Gufoni massimo grado Federale Nazionale, per una giornata particolare, all’insegna dell’alta metodologia globale del Karate-do.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.