Un defibrillatore al campo sportivo di Piano di Coreglia

-

Ancora un defibrillatore a disposizione della comunità della Valle del Serchio. La Misericordia di Piano di Coreglia, ne ha donato uno alla locale società calcistica piandicoreglina, che condivide l’impianto sportivo “Bruno Canelli” con il Filecchio Fratres Calcio e la squadra femminile del Ghivizzano. Un notevole flusso di sportivi dunque che, settimanalmente, calcano il terreno di gioco tra allenamenti e partite ufficiali e quindi uno strumento a disposizione in caso di emergenza di centinaia di persone, compreso anche chi segue gli eventi sportivi ed i residenti in prossimità del campo sportivo.

L’apparecchio, descritto nelle sue funzionalità, è stato presentato da un responsabile della ditta costruttrice e dal Governatore della Misericordia Sergio Tardelli, che lo hanno quindi consegnato (foto) ai dirigenti della squadra amatoriale del paese.

Nella mattina di sabato 8 ottobre si terrà un corso tenuto dai volontari della Misericordia di Borgo a Mozzano, per consentire di ottenere l’abilitazione per l’uso del defibrillatore; la nuova apparecchiatura sarà poi posizionata sul muro esterno degli spogliatoi con inaugurazione che avverrà (alle 14) appunto sabato 8 alla presenza delle autorità locali, dei cittadini, e soprattutto delle società sportive che quotidianamente frequentano l’impianto sportivo piandocoreglino.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.