Tutti alla sagra della Polenta a Filecchio

-

Ha preso il via la sera del 2 settembre (si replica poi la sera del 7 e poi il 10 e 11 settembre prossimi) la Sagra Polenta e Uccelli di Filecchio che in questa edizione celebra i suoi 50 anni di vita.

Già nella prima serata l’afflusso è stato buono ed ora si conta di fare il pieno durante questo ed il prossimo fine settimana.

Il tutto sotto l’organizzazione naturalmente della locale Pro Loco di Santa Maria Assunta con la collaborazione degli ormai conosciutissimi “Polentari di Filecchio” reduci dal raduno nazionale tenutosi a Barga lo scorso giugno e del quale ancora non si sono spenti gli echi positivi. L’appuntamento, anche stasera e domani sera, è presso gli impianti parrocchiali del paese.

Ogni sera gli stand gastronomici apriranno i battenti a partire dalle ore 19,30 mentre per le due domeniche della manifestazione sarà possibile pure pranzare a partire dalle ore 12,30. Anche in quest’edizione, nell’ottica della valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio, gli organizzatori hanno deciso di utilizzare per la preparazione del piatto centrale della sagra l’ottima farina garfagnina di “formenton otto file”.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.