L’autunno è servito. Appuntamento nella piazza del Ciocco

-

Si ispira alla stagione autunnale che ci regala colori, profumi e sapori inconfondibili “La Piazza del Ciocco – Festival d’Autunno ”, l’evento in programma nella Tenuta del Ciocco da oggi fino a domani, 18 settembre, dalle ore 10 alle ore 19 (ingresso gratuito).

Il Festival, giunto alla quarta edizione, quest’anno vede concentrati nell’ex pizza di pattinaggio del Ciocco decine di bancarelle di prodotti della nostra enogastronomia e del frutto del più bell’artigianato e dell’arte per un vero e proprio tripudio di eccellenze e i prodotti tipici della Valle del Serchio. Una bella “mostra-mercato” con gioielli in pietre dure, tessuti dipinti, esposizioni artistiche e oggetti d’antiquariato. Vino biodinamico, quello del Podere di Concori, prosciutto bazzone Presidio Slow Food e mondiola della Garfagnana. Sono solo alcune delle tante specialità che oggi e domani vi aspettano al “Festival d’Autunno”, un weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali dedicato alla stagione autunnale, organizzato dal Ciocco Tenuta e Parco.

L’inaugurazione questa mattina alla presenza, a fare gli onori di casa del senatoire Andrea Marcucci e soprattutto del principale promotore dell’evento, Alessandro Stefani per il Ciocco. Tra i presenti anche il sindaco del comune di barga, Marco Bonini ed il sindaco di Fosciandora Moreno Lunardi, i due enti che patrocinano tutti gli anni questa manifestazione. Tra gli altri amministratori anche il consigliere provinciale Nicola Boggi.

In questa speciale “due giorni” alla scoperta delle eccellenze d’autunno, anche tanti appuntamenti collaterali: per i più piccoli con laboratori e spettacoli circensi, in programma per sabato 17, e con il musical per bambini “Il fantastico mondo di Pinocchio” previsto per il 18 alle 16, con animatori della Cooperativa Onlus “Chez nous… le cirque!”. Sabato 17 alle 15,30 anche la distillazione della lavanda del Ciocco con l’agronomo Claudio Lorenzoni. Per domenica 18, alle 17,30 anche l’ aperitivo in musica con gli Aristodemo’s. Ancora la domenica da non perdere i balli popolari con il gruppo folclorico La Muffrina (ore 11).

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.