Emma Morton in concerto sabato a Barga per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto

-

Continua la gara di solidarietà della comunità barghigiana a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia. Partecipando alla raccolta di fondi a cui aderisce anche questo giornale insieme a Pro Loco, Comune ed altre associazioni, Barga Artigiani e Commercianti organizza per sabato prossimo un evento di musica ed intrattenimento con la collaborazione di Comune di Barga e Pro Loco.

Ospite speciale di questo evento sarà la cantante scozzese Emma Morton che gratuitamente si esibirà in piazza Pascoli per un concerto in programma dalle 18 alle 20. Emma sarà accompagnata alla chitarra da un altro grande artista (nonché suo compagno) legato a casa nostra, Luca Giovacchini e da Piero Perelli alla batteria. Due ore o quasi di bella musica in compagnia di una formazione ed in particolare di un’artista che qui da noi non ha certo bisogno di presentazioni.

Il bel pomeriggio potrà continuare per chi lo vorrà nei locali pubblici barghigiani. A partire dalle 20, nei bar, nei ristoranti, nelle pizzerie barghigiane aderenti si terrà una versione tutta locale di #Amatricianasolidale con appositi piatti, pizze o bevute di cui parte del prezzo andrà a far parte della raccolta della giornata. Alcuni locali aderenti parteciperanno semplicemente con una donazione; altri invece vi aspettano per la cena o per una bevuta.

All’iniziativa hanno aderito a Barga Caffè Capretz; Da Aristo, L’Osteria, Colordivino, Locanda di Mezzo, La Gelateria, L’Altana, Che Pizza, Momento di… vino, Shamrock irish Pub, Il Bar del PaoloGas, Osteria Borgo1, Bar Moscardini, ristorante Alpino, Bar Onesti, Bar Sport, Pub 46, ll Baretto, Bar Fratelli Rossi.

Partecipano anche a Ponte di Catagnana la Sosta dei Diavoli e ad Albiano il ristorante La terrazza.

Insomma un pomeriggio ed una sera speciale dedicato alla musica, allo svago ma in particolare alla solidarietà concreta per le popolazioni terremotate, andando a far crescere il fondo che si sta cercando di realizzare per realizzare tutti insieme poi, nei mesi a venire, un progetto di utilità per una famiglia, una scuola o comunque un comune bisognoso tra i più colpiti. Il tutto fa parte dell’iniziativa “La comunità barghigiana per i terremotati” per cui è stato aperto anche uno speciale conto corrente bancario.

Il conto corrente bancario “Barga fondi sisma Italia centrale “ è aperto presso il banco di Lucca e del Tirreno agenzia di Castelvecchio Pascoli (iban: it82g0324270130cc1604015329 ) causale: Barga fondi sisma Italia centrale

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.