Belcanto in Barga, nuovo successo. Cresce l’attesa per il concerto finale

-

Secondo appuntamento e secondo successo per Belcanto in Barga singing festival, quest’anno concertato in tre concerti. Lunedì 5 settembre belcanto ha proposto una splendida serata di canto e musica in Duomo, dedicata alla musica sacra.

Protagonisti del concerto il soprano Sally Li insieme al tenore Gianluca Martinelli ed al baritono Bruno Caproni co0n accompagnamento musicale <all’organo dei pianisti Julian Evans e Andrea Anfuso che si sono cimentati anche in brani organistici.

Il tutto davanti ad una bella cornice di pubblico, in una serata introdotta dal proposto di Barga, don Stefano Serafini che ha fatto gli onori di casa.

Ultimo appuntamento per Belcanto quello di venerdì 9 settembre in piazza Angelio (ore 21) con il concerto Arpa & Voce che vedrà il ritorno a Barga del noto e conosciuto soprano Bianca Barsanti, una delle protagoniste della prima edizione del festival. Con lei ancora Sally Li e Gianluca Martinelli, ma anche l’arpista Veronica Pucci. E’ prevista anche la partecipazione straordinaria di un altro bravissimo musicista, Nino Pellegrini al contrabbasso.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.