Brexit, dalla Scozia le reazioni ai messaggi di Sereni

-

Scambi ulteriori Sereni-Scozia in merito alla Brexit.

Il deputato Alyn Smith, rappresentante dello SNP (Scottish National Party) al parlamento Europeo, al quale Umberto Sereni aveva inviato un messaggio di apprezzamento e di solidarietà per il coraggioso discorso al Parlamento Europeo in difesa dell’adesione all’Europa, ha risposto così:

Thank you! We face uncertain times but will do our best to preserve our European status in Scotland. We want all Europeans to remember that we, in Scotland, voted to remain in the EU.
All best, Alyn

(Grazie! Siamo di fronte a tempi incerti, ma faremo del nostro meglio per preservare il nostro status europeo in Scozia. Vogliamo che tutti gli europei ricordino che noi, in Scozia, abbiamo votato per rimanere nell’U.E)

A darne notizia lo stesso Sereni che fa anche sapere che nei giorni precedenti era stato Alex Salmond (nella foto), già Primo Ministro di Scozia, a manifestare il gradimento per il messaggio che aveva inviato al Primo Ministro del parlamento Scozzese Nicola Sturgeon; e a ribadire il fermo impegno di voler mantenere la Scozia nella U.E.

Al professor Sereni, per la sua iniziativa dei giorni scorsi in nome di Barga “The most scottish town in Italy”, sono giunte inoltre molte testimonianza di apprezzamento e di incoraggiamento da parte dei tanti barghigiani presenti in Scozia. Tra questi Aldo e Morag Cecchini, titolari della prestigiosa catena dei Cecchini Restaurant in Scozia che hanno voluto ricordare anche l’opera del padre Bruno Sereni in difesa e valorizzazione dei barghigiani nel mondo.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.