Al lavoro per la IV Edizione del Premio Nazionale di Poesia Giovanni Pascoli

-

Un Premio che cresce non solo di numeri ma anche di qualità. Un Premio che piace. Un Premio che permette ai partecipanti di visitare i luoghi di ispirazione del Poeta. Questo è il risultato di quattro anni di lavoro portato avanti con grande passione e convincimento da parte dei membri degli enti promotori che hanno fortemente voluto questo Premio: Unitre Barga, Proloco, Biblioteca Comunale, Comune di Barga e Tra le righe

Editore. Quest’anno si è aggiunta anche la Commissione Pari Opportunità per la sezione Mariù dedicata alla tematica della donne e il Premio ha ottenuto per la prima volta il patrocino della Fondazione Giovanni Pascoli.

Alla scadenza del Bando a fine maggio, sono stati circa 140 gli iscritti per le sezioni inedite e edite di cui tanti ragazzi tra i 7 e i 17 anni.
I membri della giuria, che rappresentano ogni ente promotore, sotto la guida della Presidente Paola Stefani​, sono già a lavoro per la lettura e la valutazione delle opere partecipanti.
I risultati saranno comunicati a settembre e la premiazione è già stata fissata per sabato 22 ottobre al Teatro dei Differenti.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.