Un ristorante, Barga. Melville…

-

Che c’azzecca Melville, villaggio ad un’ora di treno da Manhattan con Barga? A parte il fatto che tra le tantissime aziende e multinazionali presenti nei dintorni, ci sia anche lo stabilimento americano della Kedrion, uno penserebbe che i legami finissero lì. Ma chissà che sorpresa per Dario Togneri, cittadino di casa nostra, quando recandosi in quella località proprio per la Kedrion, si è trovato di fronte un ristorante italiano con gigantografia di Barga annessa?!
La foto di quel ristorante, dal nome sicuramente italiano, ma non Barghigiano, ovvero Cirella’s, l’ha pubblicata oggi su Facebook suscitando a sua volta la curiosità di tanti barghigiani. Quello che ci ha detto Dario non fuga i dubbi sulle varie ipotesi che potremmo fare su questo particolare curioso: quel locale con Barga ha a che fare forse per il fatto che ai proprietari può essere piaciuta la foto per rappresentare la bellezza italiana? O forse per una storia di famiglia ormai toppo lontana?: “Quando ho visto questo posto sono entrato e ho detto alla cameriera che venivo dal paese della foto. Lei non sapeva che paese fosse.. è andata a chiedere al proprietario che però le ha detto solamente che quello era un paese della Toscana e che uno dei nonni del proprietario veniva da quei posti”.
Di più per il momento non è dato sapere. Certo è che quel ristorante con ila gigantografia doppia di una delle più fotografate viste del centro storico di Barga sul muro è quantomeno curioso da vedere, sapendo che si trova nella lontana Melville.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.