Baccanale di Barga, nuovo successo

-

Serata assolutamente mite e quindi particolarmente adatta per favorire il nuovo successo del Baccanale di Barga edizione 2016 organizzata da Comune di Barga, Pro Loco, gatti Randagi e con il supporto anche dei locali del centro storico di Barga.

Proprio i ristoranti dell’antico castello per la prima parte della lunga serata, divenuta poi nottata, si sono riempiti di maschere di ogni tipo, spesso perfettamente in sintonia con il tema proposto dai vari ristoranti: allo Scacciaguai il tema erano i telefilm e le serie televisive anni ’80; alla Locanda di Mezzo il Punk; all’Altana le coppie speciali mentre allo Shamrock Pub i supereroi Mattel; tema libero invece al Bar del Paolo Gas.

E mentre le generazioni con qualche anno in più sulle spalle, diciamo dai trenta in sù, hanno prediletto la serata al ristorante, i più giovani hanno invece preso d’assalto il tendone sul piazzale del Fosso dove dalle 22 si sono ritrovati a ballare, bere e scherzare con la musica del dj set by Crazy Events e la parte bar proposta dai Gatti Randagi. Un evento, quello del Fosso, particolarmente riuscito e che si è protratto fino a notte fonda con poi l’ultima parte della nottata spesso finita per tutti nei locali ancora aperti.

In tutti i casi, belle le maschere presenti, alcune veramente realizzate con grande creatività e altre dai costumi veramente ben fatti. Anche quest’anno l’oscar delle maschere più creative se lo meritano soprattutto tutti i giovani di Barga e non che non hanno mancato la serata e che spesso con poco hanno realizzato costumi di grande effetto. Anche tra gli… over molte sono state comunque le idee originali. Comunque sia, di maschere e interpretazioni belle ne abbiamo viste tante e tante. Vi basterà dare un’occhiata alle immagini che accompagnano questo servizio.

Alla fine dunque, anche la quinta edizione di questo appuntamento ha avuto la sua bella riuscita e Barga per un sera si è lasciata alle spalle, per divertirsi in compagnia, le magagne della vita di tutti i giorni sostituite da un po’ di sana allegria.

Avanti così e alla prossima.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.