Natale in piazza Pascoli per i bambini della Primaria di Barga

- 1

L’hanno preso decisamente in parola il sindaco di Barga, i bambini delle scuole, quando affermava che la nuova piazza Pascoli, dopo i lavori di riqualificazione oggetto anche di tante polemiche, doveva diventare uno dei cuori pulsanti di eventi, manifestazioni, avvenimenti della cittadina.

Stamani proprio la nuova piazza Pascoli è stata scelta dai bambini della scuola primaria di Barga come sede all’aperto del tradizionale spettacolo musicale natalizio che si tiene prima delle vacanze di Natale.

Accompagnati dalla Befana in persona, che ha voluto fare una eccezione sui tempi, i bambini di ogni classe, tutti adeguatamente vestiti in tema natalizio e con in testa centinaia di cappelli da Babbo Natale, hanno invaso la piazza assieme ai loro insegnanti e davanti a tan ti genitori e parenti. Una pacifica e colorata invasione natalizia della piazza dove si sono alternati canti natalizi, poesie con il tema il Natale, la fratellanza, il volersi bene, riflessioni sul Natale e tanto altro.

E’ stata alla fine una mattinata intensa e partecipata da tutti; occasione ideale per lo scambio di auguri prima delle agognate vacanze.

A porgere i propri auguri a bambini, insegnanti e genitori anche la dirigente scolastica Patrizia Farsetti che si è soffermata proprio sullo spettacolo organizzato volutamente in piazza Pascoli, così come del restio nei giorni scorsi avevano fatto anche i bambini della locale scuola materna: “L’iniziativa di stamani è un esempio concreto di come il territorio sia un valore aggiunto per la scuola. Questa piazza si è dimostrata infatti luogo ideale per l’organizzazione di questo spettacolo; ma dimostra anche che al contempo anche la scuola è valore aggiunto per il territorio e del resto la scuola è valore aggiunto del territorio con la valorizzazione dei luoghi che avviene proprio grazie alla presenza di bambini ed insegnanti”.

Tag: , , , ,

Commenti

1


  1. R: Natale in piazza Pascoli per i bambini della Primaria di Barga
    Piazza Pascoli “luogo ideale” per l’organizzazione dello spettacolo?Qualcuno forse avrebbero preferito un ambiente al coperto: un po’ per non far prendere freddo ai nostri bimbi, un po’ per dare a tutti i genitori, anche ai meno alti, la possibilità di assistere allo spettacolo senza dover salire in piedi sulle panchine (chi ha trovato posto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.