Dolci emozioni con Barga Cioccolata

-

Il lungo periodo degli eventi e delle manifestazioni legate il Natale è partito con questo sabato 5 dicembre a Barga, con l’inaugurazione dell’edizione 2015 di Barga Cioccolata che si terrà oggi e domani, domenica 6 dicembre nella accogliente cornice del centro storico di Barga.

E’ il decimo anno per questa manifestazione di degustazione, esposizione e vendita, che ogni anno richiama tanti visitatori impegnati a scoprire le dolci sorprese preparate dai molti espositori presenti nel centro storico della cittadina. L’organizzazione è di Barga Events in collaborazione con il Comune di Barga. Tra Piazza Angelio e Piazza del Comune (atrio di Palazzo Pancrazi) è possibile visitare e fare scorpacciate di cioccolato in nove stand di Maitre Chocolatier provenienti non solo dalla nostra regione ma anche da fuori.

Tra gli specialisti del cioccolato locali Theobroma di Fornaci nell’atrio di Palazzo Pancrazi, la Pasticceria Da Pino di Ghivizzano in Piazza Angelio dove è presente anche il panettone artigianale del Forno Nutini. In via di Mezzo Gianluca Rafanelli propone alcune specialità regionali: il cioccolato di Modica della ditta Sabadì’, le specialità della Pasticceria F.lli Bonci e della Cioccolateria Mezzasomma di Montevarchi (AR), LA Torta Pistocchi di Firenze. In Piazza Angelio anche gli stand di Oasi Dolce (Empoli); Oca Golosa (Figline Valdarno) e Vitali (Bagno a Ripoli).- In tutti gli stand si potrà vivere un vero e proprio percorso delle degustazioni di ogni tipo di cioccolata, da quelle conosciute a quelle più particolari e elaborate o aromatizzate.

Nel centro storico, da Porta Reale fino a Piazza Garibaldi percorrendo tutta via di Mezzo, anche tanti banchi dedicati all’oggettistica e all’artigianato, con un occhio al Natale e in particolare ai presepi.

Dunque da non perdere Barga Cioccolata 2015, sabato 5 e domenica 6 dicembre.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.