Ancora disponibili i biglietti per il concerto di Capodanno

-

Sono ancora disponibili i biglietti per il Concerto di Capodanno al Ciocco di Castelvecchio Pascoli (per l’acquisto: vivaticket.it; 0583 719401, info@ciocco.it), la tradizionale iniziativa benefica a favore della Missione ruandese di Muhura gestita dal dottor Lido Stefani.

Sul palco dell’Auditorium del resort, venerdì 1 gennaio alle 17.30, andrà in scena uno spettacolo in anteprima nazionale, “Semplice Lucio”, un tributo a Lucio Battisti in occasione dei 50 anni dalla pubblicazione del suo primo 45 giri (“Per una lira”).

Un evento esclusivo ideato dal Maestro Giandomenico Anellino (che ne è anche direttore artistico), un affascinante viaggio nelle canzoni più belle del grande artista (da I giardini di marzo a Non è Francesca, da Dieci ragazze a Emozioni).

Protagonista della serata, assieme alla chitarra dello stesso Anellino, la “New Tuscany Orchestra”, nata proprio sul palco dell’Auditorium e formata da talenti scelti tra promettenti allievi e diplomati dei Conservatori e Istituti musicali della Toscana, fra i quali il “Cherubini” di Firenze, il “Boccherini” di Lucca” e il “Mascagni” di Livorno.

La serata si preannuncia ricca di sorprese, a partire dal cast, con l’attore Alessandro Bertolucci, nel ruolo di regista e voce narrante, e con un cantante da sempre particolarmente legato a Battisti come Roberto Pambianchi. Un mix di esperienza e versatilità che condurrà lo spettatore verso un finale che promette grandi emozioni.

Dopo una lunga tradizione legata alla musica classica, per il Ciocco è il secondo anno consecutivo di musica pop contemporanea: il Concerto di Capodanno del 2015 fu dedicato ad una rivisitazione dei Beatles.

L’evento, arrivato alla sedicesima edizione, è organizzato dalla Misericordia di Castelvecchio Pascoli in collaborazione con Kedrion, Il Ciocco e il Renaissance Tuscany,

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.