“Semplice Lucio”. Al Ciocco tributo a Lucio Battisti

-

A 50 anni dalla pubblicazione del primo 45 giri (“Per una lira”), Il Ciocco (Barga, provincia di Lucca) celebrerà il mito di Lucio Battisti con un evento esclusivo per il Concerto di Capodanno (venerdì 1 gennaio 2016, per informazioni e prenotazioni: vivaticket.it e Il Ciocco InfoPoint – 0583 719401; info@ciocco.it).

A partire dalle 17.30, sul palco dell’Auditorium Theatre, in scena un’anteprima nazionale dal titolo “Semplice Lucio”, una serata/tributo al grande artista ma soprattutto un viaggio nelle sue canzoni più belle (da I giardini di marzo a Non è Francesca, da Dieci ragazze a Emozioni).

A rivisitare i brani più amati di uno degli innovatori della musica leggera italiana saranno la chitarra del Maestro Giandomenico Anellino (anche direttore artistico del concerto) e la New Tuscany Orchestra, formata da promettenti allievi e diplomati dei Conservatori e Istituti Musicali della Toscana, magistralmente diretti dal Maestro Mario Zannini Quirini.

Nel cast non mancheranno sorprese, a partire dall’attore Alessandro Bertolucci, nel ruolo di voce narrante e da un cantante da sempre particolarmente legato a Battisti come Roberto Pambianchi.

Per il Ciocco è il secondo anno consecutivo di musica pop: il Concerto di Capodanno del 2015 fu dedicato ad una rivisitazione dei Beatles.

Organizzato dalla Misericordia di Castelvecchio Pascoli in collaborazione con Kedrion, Il Ciocco e il Renaissance Tuscany, il Concerto di Capodanno è arrivato alla sedicesima edizione.

Le donazioni della serata andranno come sempre alla Missione di Muhura in Rwanda, gestita da Lido Stefani, medico in pensione che, assieme alla moglie Anna, da oltre 15 anni mette la sua professionalità al servizio della comunità africana.

Tag: , , , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.