Propone contratto luce e ruba in casa di un’anziana a Bolognana. Preso

-

I Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo, grazie in particolare all’apporto dei colleghid ella stazione di Barga, hanno arrestato per furto in abitazione lo scorso 22 settembre, M.D., 26enne residente a Cerignola (FG) ma di fatto domiciliato a Firenze.

Il giovane, procacciatore d’affari per una importante società che opera nel settore energetico, era entrato nell’abitazione di una donna 85enne di Bolognana richiedendo di visionare le bollette già pagate e proponendo la stipula di un nuovo contratto di fornitura. Approfittando però di un momento di distrazione della donna ha aperto un portagioie appoggiato su un tavolo della sala rubando un anello in oro giallo.

L’uomo a quel punto si è allontanato in tutta fretta dalla casa, fatto che ha insospettito la donna che si è immediatamente accorta del furto ed ha chiamato il 112.
Ad acciuffare il ladro sono stati poco dopo i carabinieri della stazione di Barga che hanno rintracciato il giovane ancora nelle strade di Bolognana. Era insieme al collega con il quale stava girando le abitazioni per proporre i contratti energetici – apparentemente ignaro di quanto accaduto –. Alle accuse dei carabinieri il ventiseienne negava con insistenza, fino al ritrovamento, all’interno della sua scarpa sinistra, dell’anello rubato.

Arrestato in flagranza del reato di furto in abitazione aggravato, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.