Il Filecchio Calcio è pronto al via

-

Il Filecchio Fratres Calcio è stato presentato ufficialmente alla stampa sportiva ed ai tifosi durante la festa della Sagra della Polenta. Di fronte a molti sportivi, la serata è stata condotta da Lorenzo Bertolucci, caporedattore di NOI TV, che ha chiamato sul palco uno ad uno tutti i componenti la rosa, citandone le caratteristiche ed eventualmente, per i nuovi, la provenienza.

Rispetto alla passata stagione sono arrivati Daniele Giannecchini, portiere, dal Fornaci, con trascorsi anche nelle file del Castelnuovo; sempre dal Fornaci Stefano Cheloni, centrocampista esterno con spiccate qualità offensive, e il giovanissimo Mirko Lemmi, classe ’97, filecchiese doc.

Riccardo Rocchiccioli è stato riscattato a titolo definitivo dal Valdottavo, mentre con il Bagni di Lucca è stato rinnovato il prestito dell’attaccante filecchiese Luca Dinucci.

Per il reparto avanzato, Maurizio Montanelli arriva dagli Spartans Fornaci, anche lui, filecchiese da generazioni. Infine un prezioso e gradito inserimento nei Fratres filecchiesi, quello di Gabriele Cecchini, prima al Sacro Cuore, poi al Barga e finalmente a Filecchio. Una scelta dettata dall’amicizia per lui; un lusso al centrocampo per Mister Lemmi.

Il Filecchio quest’anno disputerà le partite interne fuori comune, a Piano di Coreglia, perché troppo oneroso per la società del presidente Giannecchini giocare sul campo di Ponte all’Ania che per logistica sarebbe stato il più idoneo.

Al “Bruno Canelli” quindi il calcio di inizio della prima gara ufficiale della prossima stagione, che sarà dato proprio dal figlio Luca Canelli, ormai filecchiese da venti anni e dalle nipoti Alessia e Martina, per sancire una unione simbolica di Filecchio con Coreglia.
A livello societario le new entry sono rappresentate dal DS Modesto Fanani, dal preparatore atletico Alessandro D’Alfonso e da quello dei portieri Flavio Stefani.

Ottimo il lavoro svolto (a costo 0) del DS Modesto Fanani che è riuscito in gran parte ad accontentare nelle richieste Mister Lemmi, operando sul mercato senza portafoglio, sopperendo però con notevole sagacia sportiva.

Il presidente Giulio Giannecchini ha sottolineato durante la serata come il campionato, per la presenza di nuove squadre ben attrezzate, sia particolarmente difficile, ma l’obiettivo è quello di migliorarsi rispetto alla passata stagione.

Soddisfatto anche il DG Nicola Boggi, per l’ingresso in società di “nuove” figure e la partecipazione di tutto il paese.

Filecchio Fratres Calcio pronto quindi per la seconda avventura in Terza Categoria, supportato come sempre da tanti tifosi. Appuntamento il 19 settembre per la partita di andata di coppa provinciale a Ponte all’Ania contro il Sacro Cuore.

Vincenzo Passini

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.