I colori, i sapori d’autunno e non solo al festival del Ciocco

-

Due giorni dedicati ai colori dell’autunno, ma in particolare ai sapori ed anche all’inventiva dell’artigianato. Questo il “Festival d’autunno” un weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali dedicato alla stagione autunnale organizzato dal Ciocco Tenuta e Parco.

In mostra per le vie e nelle piazzette accoglienti del Ciocco, gioielli in pietre dure, ceramiche artistiche e decorate a mano e sculture ed insieme tanti prodotti tipici come miele, vino biodinamico, prosciutto bazzone Presidio Slow Food, biroldo e mondiola della Garfagnana.

Così l’edizione numero 3 di questa manifestazione svoltasi sabato e domenica con una bella cornice di pubblico che è salita volentieri nella teniuta del Ciocco per prendere parte a questa manifestazione. Tre i punti di ritrovo della manifestazione: la Piazza del Ciocco (con pony, cavalli e giochi per i più piccoli), la Terrazza panoramica (con gli stand di prodotti enogastronomici locali) e la Piazzetta di fronte al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa (dove erano presenti come lo scorso anno gli espositori di artigianato toscano).

Durante la “due giorni” degustazioni, laboratori didattici, dimostrazioni live di distillazione della lavanda coltivata proprio nella tenuta) ed esposizioni artistiche (significativa la partecipazione dello scultore Simone Gelli, le cui opere, create in bronzo e cemento, in gesso e terracotta, sono esposte al Ciocco nella mostra gratuita “Incontri nel Tempo”).

Domenica 20 è stata presentata ufficialmente anche “Il Ciocco App”, nuova app disponibile gratuitamente per gli utenti Android e iOS e che fa conoscere la Tenuta del Ciocco ed anche il territorio della Valle del Serchio in maniera rapida e dinamica.

Il Ciocco App

Una novità che rafforza ulteriormente l’immagine del Ciocco, che da sempre propone un’identità moderna e al passo con le nuove tecnologie. Ne è testimonianza storica l’emittente televisiva VideoMusic, fondata proprio all’interno della Tenuta, e lo conferma oggi il sito web, che racconta il territorio in chiave originale.

l menù riporta gran parte dei contenuti del sito rendendoli facilmente navigabili da tablet o smartphone, molte foto per far sentire reale l’esperienza della Living Mountain, informazioni pratiche e utili sulle strutture ricettive qua presenti, sui ristoranti, per tutti i gusti e tutte le tasche, proposte di tour, distanze e coordinate.

Ogni momento al Ciocco potrà essere fermato in un’immagine grazie all’opzione fotocamera presente in tutte le pagine dell’App e immediatamente condiviso sui vari social network tramite la funzione“sharing”.

La sezione dedicata alle feste tradizionali della Valle del Serchio sarà aggiornata in tempo reale e in più ci sarà la comoda possibilità di acquistare i biglietti per le manifestazioni della Tenuta. Utilissimi, infine, ilGPS e la mappa, con i comuni che fanno parte della Valle e che con un clic aprono un mondo di curiosità su storia, eventi e sagre.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.