Francesco Tomei sfiora la finalissima del Premio Mia Martini. Ora l’uscita del singolo Natura sorride

-

Nonostante un incremento di più di mille voti, per l’esattezza 4229, rispetto alla terza tornata di finali radiofoniche, all’ultimo passo che lo separava dalla finalissima di Bagnara Calabra, il percorso di Natura sorride il brano di Francesco Tomei, in corsa al Premio Mia Martini 2015, si ferma qui. Francesco ottiene comunque un ottimo successo di pubblico: detiene la seconda piazza fra gli artisti più votati nel web del nord e centro Italia, dietro la bravissima valtellinese Mara Sottocornola, la voce degli spot del marchio nazionale di pasta. Fatale per la gara è stato il ballottaggio con il siciliano Andrea Vincenti, che con la canzone La barca tocca tematiche attualissime e sanguinanti nell’attualità degli ultimi giorni sui giornali: il fenomeno dell’immigrazione.

Resta l’ultimo spiraglio del ballottaggio. Il 20 settembre sapremo se fra i quaranta finalisti radiofonici verranno effettuati alcuni ripescaggi.

Il cammino di Francesco prosegue comunque su altri lidi. Fra poche settimane uscirà su tutte le piattaforme digitali il singolo Natura sorride, in italiano e in spagnolo La vida sonríe. Tappe fisse della futura promozione saranno Barga, Lucca, Napoli, dove Francesco sarà ospite in radio a novembre, Santiago de Compostela e tutto il territorio galiziano. «Quest’estate, grazie a questa esperienza, è stata meravigliosa. Mi sento sostenuto da molte persone a continuare a fare musica nei prossimi anni con nuovi progetti. Ad aprile mi ero prefissato l’obiettivo di verificare se la musica che scrivevo potesse essere apprezzata: posso dire di essere soddisfatto di quante persone l’hanno ascoltata e sostenuta. Voglio ringraziare la mia famiglia, Pablo Cocci, che ha arrangiato Natura sorride, Bagno Turko, con i quali ho collaborato nella sala d’incisione del M. Luca Bechelli, Pippolatico Music di Firenze e Ivan Nocera, che ha curato al meglio il mio book fotografico ed è stato con me uno dei quattro finalisti toscani del Mia Martini con la sua canzone Azzurro mare».

Il 10 ottobre Francesco sarà anche protagonista al Teatro del Giglio di Lucca nel musical liberamente tratto da La Febbre del sabato sera, assieme al gemello Paolo Tomei e Dylan Pedonesi interpreterà la colonna sonora dei leggendari Bee Gees diretti dal M. Vijay Pierallini, con il suo coro di vocalist, una band di musicisti dal vivo e le coreografie della scuola di danza New Studio Accademico Danza (SAD). L’evento di beneficenza è organizzato dalla Croce Verde di Lucca. Le prevendite sono aperte, per informazioni www.croceverdelucca.it.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.