Si ribalta un furgone sulla strada per Sommocolonia. Tre feriti

-

Tre feriti, tutti di nazionalità straniera a quanto risulta, in un incidente stradale avvenuto sulla strada che collega a Sommocolonia, a poche centinaia di metri dal centro montano del comune di Barga. Tre uomini, che lavorano in una cooperativa boschiva di Ponte all’Ania, tutti di nazionalità marocchina, sono rimasti imprigionati in un furgoncino che si è ribaltato per cause ancora in corso di accertamento. Pare comunque che l’incidente sia stato causato dal surriscaldamento dei freni del mezzo che, per tal motivo, non sarebbe riuscito a rallentare in curva, uscendo di strada e ribaltandosi. L’incidente è avvenuto questo pomeriggio, mercoledì 5 agosto.

I tre occupanti del mezzo alla fine sono riusciti ad uscire con le proprie forze dall’abitacolo, dopo essere rimasti in trappola nelle lamiere. Nessuno dei tre, secondo le prime informazioni, sarebbe comunque in pericolo di vita fortunatamente anche se per uno dei feriti ė stato necessario il ricovero per accertamenti al “Cisanello” di Pisa. Gli altri due sono stati invece medicati al “Santa Croce” di Castelnuovo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i medici e paramedici del 118 e la Misericordia del Barghigiano e sono stati allertati anche i carabinieri. Per il soccorso ai feriti è stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso ma, come detto, le condizioni dei tre, non destano preoccupazioni.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.