Opera Barga: Roberta Invernizzi (2 luglio); Catone (3 e 5 luglio)

-

(foto Ribaltaluce Studio 3)

Barga sempre più proiettata nel panorama musicale internazionale grazie al festival Opera Barga. Dal 26 giugno al 26 luglio sono infatti in programma ben 15 concerti tra le provincia di Lucca e Massa, con musicisti di fama internazionale come Simone Bernardini; nel frattempo Il triplice disco registrato lo scorso anno presso la Chiesa del Crocifisso di Barga in occasione dell’allestimento dell’opera Il Bajazet è uscito in tutto il mondo lo scorso aprile. Il successo è stato tale che le più prestigiose riviste specializzate e non solo hanno iniziato a parlare di Opera Barga come «uno dei festival estivi più importanti d’Italia e d’Europa».
E mentre prosegue l’allestimento dell’opera Catone di Haendel presso il Teatro dei Differenti di Barga (venerdì 3 e domenica 5 luglio), la celebre soprano Roberta Invernizzi prepara l’inedito concerto con l’orchestra di Auser Musici guidata da Carlo Ipata.
Il concerto, in programma giovedì 2 luglio presso il Chiostro di Santa Elisabetta a Barga (ingresso € 10, ridotti € 8) prevede l’esecuzione di brani di Francesco Gasparini, Antonio Vivaldi e Niccolò Porpora.

Con oltre 70 incisioni per le più prestigiose case discografiche, la Invernizzi è tra le più acclamate cantanti barocche al mondo, e per la prima volta si esibisce con Auser Musici in attesa di replicare il Catone a Pisa il 19 dicembre e ad Halle, patria del compositore tedesco, a maggio 2016.
Il Festival proseguirà poi il 10 luglio presso l’Aia del Beniamino di Fornaci di Barga con il progetto Musica nei Borghi e musica da camera di Vivaldi, Bach, Brahms e Sibelius.
Info: www.operabarga.it 0583.711068

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.