Un motto per la vita vince Viola Pieroni di Filecchio

-

La quarta edizione di “Un motto per la vita”, concorso organizzato dal raggruppamento Fratres della Garfagnana, ha visto ben 400 partecipanti appartenenti alle scuole primarie e secondarie del territorio garfagnino.
Dopo una prima selezione sono rimasti 61 motti ideati dagli studenti a contendersi la finale. Di questi, 5 sono risultati i migliori, tra cui quello di Viola Pieroni di Filecchio, studentessa del liceo scientifico Galilei di Castelnuovo, che con “Ci vuole sangue nelle vene per donare” ha colpito favorevolmente la giuria. Gli altri quattro meritevoli studenti che hanno ottenuto l’attestato sono Michael Catalini, Asia Fabbrizzi, Gianluca Farioli e Francesco Fontanini.
La frase di Viola simboleggerà la campagna promozionale della donazione del sangue e Viola, che per la giovane età non può essere donatrice, è comunque soddisfatta per il risultato ottenuto. ” L’ idea di potermi rendere utile verso il prossimo, mi ha stimolato a partecipare al concorso e in futuro spero di poter essere una donatrice effettiva perché tutti un domani possiamo aver bisogno dell’ aiuto altrui”.
Viola, appena quattordicenne, è la più grande di tre sorelle, con l’aspirazione di diventare una brava giornalista e girare il mondo. Di certo oltre che una brava studente è un’atleta di spicco della Virtus C.R. Lucca.
Soddisfazione per questa sua affermazione anche da parte di Nicola Boggi neo presidente del gruppo donatori sangue Filecchio “C’è grande soddisfazione, per la testimonianza, che emerge con Viola, di quanto a Filecchio la sensibilità nelle donazioni fra i giovani sia concreta e vissuta da tutto il gruppo con assidua partecipazione”.
Vincenzo Passini

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.