Sfumano i playoff per il Barga

-

(foto servizio Nicola Bellanova) –

Nella semifinale playoff il Barga si fa beffare dalla squadra ospite del Fornoli ed è costretta a dire addio ai sogni di promozione, perdendo per 2 -1 davanti ai propri tifosi. Ai ragazzi di mister Nardini bastavano due risultati su tre per staccare il biglietto per la finale mentre gli ospiti di mister Cerchi erano obbligati ad un solo risultato, la vittoria, in quanto al termine del regular season erano arrivati alle spalle del Barga.

La tensione si respira nell’aria, sulle tribune del Moscardini si rivede il pubblico delle grandi occasioni, bandiere, striscioni fumogeni e trombette fanno da coreografia; fischio d’inizio e dopo 1 solo minuto il Fornoli usufruisce di un calcio di rigore concesso frettolosamente dal direttore di gara (in una giornata per lui poco felice ) che Castelli trasforma portando gli ospiti in vantaggio.
Il Barga non accusa il colpo e si getta subito in avanti per cercare il pareggio ed infatti Angelini in mischia di testa fa esplodere il Moscardini riportando tutto in parità. La gara è molto fisica e non poteva essere diversamente, la tattica non serve e gli scontri di gioco spezzettano molto il ritmo della gara. Si arriva così nella ripresa e al 66’ gli ospiti con Oliani si riportano in vantaggio approfittando di una disattenzione del portiere locale.

Ora al Barga serve almeno il pareggio, gli azzurri – nonostante perdano nel giro di cinque minuti per infortunio prima Angelini e poi Cavani – a testa bassa costringono gli ospiti a difendersi nella propria area di rigore. Al 75’ Pieri dopo un triangolo con Barbuti viene steso in piena area di rigore da dietro ma l’ arbitro a pochi passi lascia incredibilmente proseguire; poco più tardi su un’azione susseguente a calcio d’ angolo, Barbuti in semirovesciata calcia a rete ma un difensore del Fornoli con il braccio alto ferma la palla in piena area di rigore. Ancora una volta il sig. Mancini di Pistoia lascia proseguire.

Gli ospiti cercano di perdere tempo, una tattica che risulterà preziosa, cinque minuti di recupero non servono a niente, se non ad accrescere il nervosismo, ed infatti Shehu si fa espellere ingenuamente ed è l’epilogo di una domenica che consegna la finale al Fornoli che affronterà il Corsagna.
Per il Barga un ko doloroso, primo fra tutti ad essere deluso l’allenatore Enrico Nardini e il suo staff tecnico, Catoni, Raffaelli e Wurach. Comunque non è il momento di piangersi addosso ma di programmare il futuro e voltare pagina tutti insieme e ricominciare.

Barga: Arenile, Berni, Musetti (73’ Poletti), Orsucci, Wurach, Cavani (78’ Petruzzi), Angelini (70’ Shehu), Canelli, Giannini, Barbuti, Pieri. All: Nardini

Fornoli:
Pieri, Ansaldi (89’ Mezzetti), Fede (71’ Menicucci), Sichi, Priori, Salotti, Silvestri, Castelli, Monticelli, Ridolfi (64’ Paolini) Oliani. All: Cerchi

Arbitro:
sig. Mancini di Pistoia

Assistenti:
sig. Venuti e Curri della sezione di Valdarno

Reti:
2’ Castelli, 14’ Angelini, 66’ Oliani

Note:
espulso al 90’ Shehu

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.