Ecco a Barga l’Hostel Villa Gherardi

-

Barga ha una nuova struttura ricettiva. Economica ma oltremodo accoglientee ben fatta. Ospitata in una villa storica e bellissima. Funzionale e perfettamente in grado di accogliere un turismo giovanile ed anche tradizionale. Quella struttura porta il nome di Hostel Villa Gherardi ed è stata inaugurata ieri pomeriggio presso la storica Villa Gherardi, restaurata in questi anni dall’Amministrazione Comunale grazie ad alcuni bandi regionali che ne hanno permesso il totale recupero dal punto di vista antisismico e la sua trasformazione, tra le altre sue finalità, in un moderno e molto curato ostello della gioventù; che però si rivolge non solo ai giovani, ma a tutti coloro che a Barga vogliono trovare una accogliente sistemazione

Titolare di questa nuova struttura ricettiva barghigiana (13 camere, di cui tre singole e le altre da doppie a triple, tutte dotate di bagno privato ed arredate come un elegante albergo, alle quali si aggiunge un locale camerata attrezzato per il turismo zaino in spalla), il giovane Stefano Orsucci con la sua famiglia a cominciare da babbo Riccardo e mamma Adele che da sempre rappresentano un simbolo per quanto riguarda la storia delle realtà dedicate al turismo ed alla sua ricettività per Barga.

Peraltro non sarà questa l’unica novità di questo 2015 proposta per Barga dalla famiglia Orsucci, visto che sul Fosso, dove fino a qualche mese fa sorgeva la Trattoria Da Riccardo, gestita appunto dalla famiglia, molto presto aprirà i battenti una birreria davvero speciale in grado proprio di rivolgersi nuovamente al turismo e soprattutto alle esigenze dei giovani.

Al simbolico taglio del nastro anche il sindaco del comune di Barga Marco Bonini che ha ricordato l’impegno del comune per restituire alla comunità Villa Gherardi ed anche l’impegno dell’Amministrazione per realizzarvi una struttura ricettiva in grado di rivolgersi anche ad un turismo… con meno anni sulle spalle; ma che ha voluto anche ringraziare Stefano e la sua famiglia per il contributo fornito, con questa nuova avventura, alla crescita dell’offerta turistica barghigiana.

Davvero belle e curate le camere che offre l’Hostel Villa Gherardi, la maggior parte delle quali dotate di una vista davvero mozzafiato sul centro storico di Barga che da Villa Gherardi si ammira in tutta la sua interezza e bellezza. Tutte con i propri servizi privati e tutte arricchite di particolari e raffinatezze che fanno dell’ostello di Barga una struttura di categoria superiore pure se a prezzi altamente competitivi e vantaggiosi

Tanto il pubblico che ha preso parte all’inaugurazione di ieri pomeriggio, a dimostrazione anche della stima che la famiglia Orsucci gode meritatamente nella comunità di Barga. Tutti presenti per tenere a battesimo una bella novità per Barga e per la sua vocazione turistica. Una novità che tutti noi ci auguriamo sia di nuovo e buon auspicio per una stagione turistica che con l’arrivo della bella stagione sta per decollare.

In bocca al lupo dunque a Stefano, ad a tutta la famiglia Orsucci.

Per maggiori info: www.villagherardi.it

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.