Presto i lavori per la strada Via XXV Aprile-Via Giovanni XXIII

-

Buone nuove per gli abitanti della zona di Via XXV Aprile e aree limitrofe. Il Comune procederà a breve ai lavori per il completamento del collegamento della strada di collegamento tra Via XXV Aprile e Via Giovanni XXIII a Barga il cui primo stralcio, con la realizzazione del tracciato, era stato avviato nel 2011.
Il primo lotto dei lavori era costato circa 100 mila euro ed adesso ne serviranno altri 100 mila per completare l’opera, ottenuti tramite il recupero di un finanziamento e quindi stanziati con fondi propri dall’Amministrazione

Comunale. Il lotto di completamento servirà alla realizzazione del sistema di regimazione delle acque, l’asfaltatura e la segnaletica.
Pochi giorni fa è stato approvato il progetto esecutivo e la successiva determina a contrarre per il completamento della strada ed il comune ha proceduto all’affidamento mediante procedura negoziata.
fos-Pietro-Onesti-300x200.jpgLa conferma dell’imminente avvio dei lavori viene dall’assessore ai lavori pubblici, Pietro Onesti:
”C’è la copertura finanziaria – afferma – ed ormai siamo in dirittura di arrivo ed a breve inizieranno i lavori per completare una infrastruttura molto attesa dalla popolazione residente nella zona.
La zona di Via XXV aprile avrà quindi adesso un collegamento più veloce e più comodo con il centro di Barga”.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.