Maltempo: danni, alberi caduti, utenze interrotte e strade invase dai rami a causa del forte vento

-

Nella notte l’intero territorio provinciale è stato interessato da forti raffiche di vento che hanno prodotto danni su tutto il territorio con particolare riferimento alla Versilia dove risultano diffuse cadute di alberature, di pali dell’Enel, utenze e danneggiamenti alle coperture dei fabbricati. In questa fase è opportuno stazionare per quanto possibile in ambienti chiusi e spostarsi solo se strettamente necessario dal momento che risultano problematiche di transitabilità per molte strade. Chiunque si trovi in viaggio presti la massima attenzione ad eventuali piante ed ostacoli trasportati sulle carreggiate.

A causa dell’evento verificatosi nella notte i Comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi e Camaiore hanno disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata odierna (05 marzo 2015).

RFI comunica che la linea ferroviaria Pisa – La Spezia è interrotta in entrambi i sensi di circolazione all’altezza di Pietrasanta a causa della caduta di materiale sulla linea ferrata, pertanto sono stati previsti autobus sostitutivi.

Chiusa dalle prime ore della mattina la strada provinciale n. 1 di Camaiore, all’altezza di via Roma, nel comune di Camaiore. L’intervento di rimozione delle piante cadute è in corso.

Sempre a causa del forte vento, risulta interrotta anche la linea ferroviaria  Firenze Viareggio tra Pistoia e Montale (PT).

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.