Il Filecchio stecca col Gragnano

-

Passo falso casalingo per il Filecchio Fratres Calcio che contro un ostico we particolarmente motivato Atletico Gragnano non è andato oltre le 0-0; conseguenza di una prestazione non all’altezza dei ragazzi di Lemmi.
Gragnano che voleva riscattare la sconfitta dell’andata ed il 0-2 con cui era stato eliminato sdalla Coppa Provinciale; proprio da un Filecchio che in quelle circostanze aveva fatto valere le proprie qualità.
Così non è stato nella gara di sabato scorso, impostata dal Gragnano sul gioco ostruzionistico e talvolta troppo maschio pur di ottenere un risultato positivo, comunque alla fine ottenuto.
Primo tempo nel quale latitano trame di gioco degne di menzione anche se il Filecchio sfiora il vantaggio con una conclusione di Notini, salvata sulla linea di porta da un difensore ospite.

La risposta capannorese arriva al 27° con Antoni il cui tiro viene neutralizzato da un superlativo Nicola Franceschini che con riflessi da felino salva il risultato.
Nel secondo tempo, nonostante l’Atletico faccia leva sull’agonismo, abbassando anche il baricentro in fase difensiva, il Filecchio conclude diverse volte verso la porta di Martinelli, con l’occasione più ghiotta con la traversa colpita da Corazza. La gara però finisce sullo 0-0.

In casa Filecchiese non si fa drammi per il secondo pari casalingo in campionato che comunque consente di rimanere ai vertici della classifica al secondo posto e con una partita da recuperare.
Insomma, qui ci si crede ancora: che alla fine sia vittoria del campionato o siano play-off, comunque sia il Filecchio è della partita!

Vincenzo Passini

Filecchio Fratres Calcio: Franceschini Nicola, Mazzanti Nicola (Mazzanti Maicol), Casillo Andrea (Prosperi), Toni, Romiti, Casillo Marco, Notini, Casillo Marco (Giannecchini), Cardosi Paolo (Corazza), Pocai, Passini (Rocchiccioli), Cardosi Massimo. A disp. Franceschini Luca, Dinucci, Prosperi. Allenatore Lemmi

Atletico Gragnano: Martinelli, Borelli, Monti, Hyka, Fioravanti, Michelini, Francesconi, Ezzaki (Ricci), Agatiello (Lenci), Dallari, Antoni, Fontani. Allenatore Rosellini.

Arbitro sig. Providenti(Lucca)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.