Hell’s Gate 2015. Pronti, via

-

Mancano poche ore a Hell’s Gate Metzeler 2015, l’attesa gara internazionale di enduro estremo in programma nella Tenuta del Ciocco domani, sabato 14 febbraio.
120 gli iscritti provenienti da tutto il mondo, 16 le nazioni rappresentate (oltre a una vasta rappresentanza europea, Nuova Zelanda, USA, Sudafrica): la dodicesima edizione della competizione targata Fabio Fasola si conferma anche quest’anno come un evento di richiamo internazionale.

In gara, oltre al grande favorito, il britannico Graham Jarvis, che rilascia interviste avanzando l’ipotesi di migliorare il proprio record personale (che è anche quello di Hell’s Gate) portando il numero dei successi da 4 a 5, ci sarà anche il giovane Johnny Walker. Walker, dopo essersi classificato per ben tre volte alle spalle del recordman, promette di dare del filo da torcere al pluricampione. E poi i fratelli Dan e Ben Hemingway, Andreas Lettenbichler, Alfredo Gomez Cantero, gli italiani Maurizio Lenzi, Piero Sembenini, Diego Nicoletti.

Si inizia la mattina con la fase eliminatoria. I primi 30 classificati della selezione avranno accesso alle finali del pomeriggio. Il percorso – un giro da 40 km al mattino ripetuto 4 volte con una prova speciale (gara di selezione) e un giro da 25 km al pomeriggio ripetuto 5 volte (finali) –  attraversa strade impervie fino all’inviolabile collina dell’Hell’s Peak, che si preannuncia gremita di pubblico. Sono infatti gli spettatori che, nella migliore tradizione di Hell’s Gate, con funi e braccia, concedono l’ultimo lasciapassare al vincitore.

Il divertimento per tutti gli appassionati prosegue il giorno successivo, domenica 15 febbraio, con la motocavalcata, terza edizione di HsG Lite, che quest’anno registra il triplo delle adesioni rispetto al 2014, raggiungendo più di 300 iscritti.

L’evento targato Fabio Fasola vede anche quest’anno la sponsorizzazione di Red Bull, ideatore di un contest fondamentale di Hell’s Gate Metzeler 2015. Il migliore “Rookie” della gara sarà infatti premiato con la partecipazione gratuita, e sponsorizzata Red Bull, all’Erzberg Rodeo 2015, altra pietra miliare nella storia dell’enduro estremo.
I biglietti d’accesso al Parco del Ciocco  sono disponibili su vivaticket.it (info line: 0583 719401).
La mappa del percorso la potete scaricare sotto.

Scarica allegato

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.