Donazione Amici del Cuore. I ringraziamenti del comune di Gallicano

-

Soddisfazione da parte del Comune di Gallicano per la decisione dell’Associazione Amici del Cuore della Valle del Serchio di donare tre defibrillatori alle comunità di Barga, Gallicano e Coreglia.
Lo rende noto un comunicato dell’Amministrazione Comunale di Gallicano.

 

“L’amministrazione di Gallicano – scrive il comune – ha appreso con molto piacere la notizia di un defibrillatore cardiaco automatico donato alla nostra comunità dall’Associazione Amici del Cuore “ Valle del Serchio”.
Com’è noto gli Amici del cuore operano da moltissimo tempo nel nostro territorio, hanno sensibilizzato i cittadini sulle malattie cardiache, fanno prevenzione e aiutano le persone che sono state colpite da dette malattie. E’ un grande servizio alla comunità che portano avanti i vari consiglieri volontari della zona.
Il presidente Guglielmo Donati dichiara che l’uso del defibrillatore può essere spesso l’unica possibilità di salvezza nei casi di arresto cardiaco, e quindi è molto importante poter disporre di questo strumento salvavita.

Tutta la comunità di Gallicano ringrazia così sentitamente l’Associazione per questa splendida iniziativa che ribadisce l’importanza del volontariato creando la catena della solidarietà e della partecipazione nella vita dei cittadini”.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.