Aperte le iscrizioni alle audizioni per la prossima produzione del Festival Opera Barga

-

Sono aperte le iscrizioni per le audizioni a copertura dei ruoli per la prossima produzione operistica che verrà portata in scena da Opera Barga, Teatro di Pisa e da Auser Musici, nell’ambito del tradizionale festival internazionale barghigiano.
La produzione sarà quella di “Catone”, dramma per musica in tre atti (Pasticcio di Georg Friedrich Händel – 1732) su musiche di Leo, Vivaldi, Hasse, Porpora, Vinci.
L’opera (Direzione Carlo Ipata, Orchestra Auser Musici, Regia Giovanni Guerrieri) sarà presentata in una doppia esecuzione scenica presso il Teatro dei Differenti di Barga nelle serate del 3 e 5 luglio 2015. In particolare si ricercano i ruoli di Catone – CONTRALTO; Marzia – SOPRANO ; Emilia – SOPRANO; Arbace – CONTRALTO/MEZZO; Cesare – BASSO BARITONO.
Il bando di audizione lo potete trovare qui.
I cantanti selezionati, età massima 35 anni, parteciperanno gratuitamente alla masterclass preparatoria di 4 giorni tenuta dalla soprano Roberta Invernizzi – 25-28 giugno 2015 – e saranno naturalmente i protagonisti della prossima co-produzione del Festival Opera Barga.
Le audizioni avranno luogo a Pisa nei giorni 4-5 maggio 2015 con selezione che sarà effettuata dalla soprano Roberta Invernizzi, dal Maestro Carlo Ipata, e dal direttore di Opera Barga Nicholas Hunt.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.