Da Natale Fornaci senza posta. Il servizio tornerà alla normalità dalla prossima settimana

-

Dopo la zona del centro storico di Barga anche Fornaci si è trovata a fare i conti con i ritardi nella consegna della posta. Come segnalatoci da alcuni commercianti ed abitanti di Fornaci, da prima di Natale in buona parte del paese la posta non viene consegnata. Fano eccezione alcune aziende e la consegna di quotidiani e riviste che a quanto sembra risulta abbastanza regolare.

Oggi, all’Ufficio CPD di Borgo a Mozzano, nella sua sede di Ghivizzano, sono arrivate anche le proteste di un cittadino che si è recato di persona a chiedere spiegazioni.

Il responsabile dell’ufficio, Giangaspare Scarcella, non nasconde il problema, ma assicura che già dalla giornata odierna è ripartita l’attività di consegna, con priorità per le raccomandate e che dalla prossima settimana tutto il servizio di recapito postale per Fornaci sarà rimesso in pari e tornerà alla normalità.

“Il problema è stato legato alle festività ed anche alla mancanza di uno degli addetti al recapito postale per la zona di Fornaci a causa di ferie e malattia – ci spiega – Questo ha messo i crisi il servizio anche se comunque siamo riusciti almeno a consegnare i quotidiani ed a raggiungere alcune aziende. Da oggi è ripartita la consegna delle raccomandate e posso assicurare che già da domani riprenderà la consegna di posta, bollettini e quant’altro. Entro la prossima settimana il servizio tornerà alla normalità”.

A Fornaci insomma si potrà tirare un sospiro di sollievo anche se il black-out nella consegna non è stato preso molto bene, vista la sua durata.; soprattutto dai commercianti, preoccupati per la possibile scadenza di bollette, imposte e pagamenti: “Non si può – è stato il commento di uno di loro – lasciare una zona come Fornaci, polo commerciale della Media Valle, senza posta per così tanto tempo”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.