Tutti pronti a tifare (e votare) Emma Morton stasera. A Milano ci saremo anche noi

-

Stasera torna in scena Emma Morton nella quinta puntata live di X Factor 2014. Una puntata difficilissima perché Emma, insieme agli altri 8 concorrenti rimasti in gara dovrà esibirsi durante due manche. Nella prima i nove artisti si cimenteranno con alcuni brani che hanno già cantato sul palco di X Factor,. Il loro destino sarà totalmente nelle mani del pubblico, che decreterà il primo eliminato della serata. Gli otto concorrenti sopravvissuti accederanno alla seconda manche, al termine della quale i giudici dovranno scegliere il secondo eliminato tra i due meno votati.

Una puntata pesantissima, importantissima, alla quale Emma si presenta per la prima manche con il brano che le ha permesso di aggiudicarsi una sedia al Bootcamp, Pop Porno (Il Genio). Nella seconda canterà ancora in italiano, con un pezzo retrò Un’estate fa (Un’estate fa è la versione italiana di Une belle histoire, canzone scritta e interpretata da Michel Fugain, con testo italiano di Franco Califano,). Le assegnazioni decise per lei dal suo mentore Mika sono quindi particolarmente impegnative per Emma che canterà in entrambe le manche in italiano. Tanto lavoro di preparazione dunque, nei giorni scorsi, ma sappiamo che Emma saprà affrontare con il piglio giusto anche questa doppia e impegnativa prova.

Ovviamente mai come stasera sarà importantissimo il voto ed il sostegno ad Emma. Avrà bisogno del supporto di tutti noi, di tutta Barga e di tutta la provincia per superare questa serata apocalittica, non a caso denominata Apocalypse Night. Dunque, votatela a più non posso.

Stasera, a seguirla in diretta all’X Factor Arena, ci saremo anche noi del Giornale di Barga. A fare il tifo per lei ed a sperare che anche questo live segni un nuovo grande successo per l’artista scozzese così tanto legata a Barga. Ringraziamo il suo compagno Luca Giovacchini per l’opportunità che ci ha dato per conoscere meglio e per poter raccontare il mondo di X-Factor, ma anche per poter dare, con la nostra presenza, il nostro piccolissimo contributo.

Intanto ieri sera, all’appuntamento con il “Daily” che racconta al giornata dei concorrenti, abbiamo assistito ad un altro piccolo, ma significativo incrocio tra Barga e X Factor; e con il mondo della musica che conta. Il celebre fotografo Giovanni Gastel, di Rolling Stones, la mitica rivista di musica, ha realizzato i ritratti dei concorrenti utilizzando una tecnica che per la prima volta è stata sperimentata proprio nella nostra piccola Barga. Vi ricordate i “Greenroom Portraits” di Villa Libano, i ritratti di artisti ed appassionati di musica realizzati in questi anni dai fotografi Caterina Salvi e Keane con l’utilizzo di speciali luci a led, su un’idea sviluppata dal regista milanese (ma legatissimo a Barga) Marco Poma? Proprio questa la tecnica utilizzata da Gastel.
Insomma, proprio dalla piccola Barga dove in questi anni sono stati realizzati centinaia di ritratti con questo metodo, tra cui anche uno bellissimno di Emma Morton ad opera di Caterina Salvi (che vi presentiamo in apertura), i “greenroom portraits” sono sbarcati nel mondo artistico che conta e questo non può che essere motivo di nuovo orgoglio. Barga dimostra anche in questo caso di essere motivo di grande ispirazione artistica. Un orgoglio questo legato ovviamente a quello per il percorso della nostra Emma Morton in quel di X Factor.

Dunque appuntamento a questa sera ed un grosso: “Forza, Emma”. Noi del giornale ci siamo e ci saremo perché… #InEmmaWeTrust

Prima di chiudere vi ricordiamo ancora una volta tutti i metodi per votare Emma Morton questa sera nella diretta che prenderà il via alle 21,10 su Sky Uno:

Per votare Emma Morton le possibilità sono veramente tante. Intanto la speciale App di X Factor, scaricabile per i sistemi Apple, Google e Windows su smartphone e tablet. Ci sono poi gli SMS, le opzioni Facebook e Twitter e per chi è abbonato Sky ed ha la connessione il voto si può esprimere anche attraverso il decoder di Sky
Ricapitolando Emma si potrà votare:

con SMS: votala inviando un SMS al numero 47222 contenente il codice che le sarà assegnato durante la gara

App X Factor 2014: ‘Tappa’ su INVIA in corrispondenza della foto di Emma e regalagli un voto!

Sito xfactor.sky.it: Accedi al sito ufficiale di X Factor, registrati utilizzando il codice cliente SKY, seleziona Emma e conferma il voto.

Facebook: Tramite la fanpage di X Factor Italia o tramite quella di Sky Uno accedi alla sezione di Voto per votare Emma.

Twitter: Seleziona la funzione “Messaggi” e invia un Messaggio Diretto verso @SkyUno o verso @XFactor_Italia, indicando nel testo il codice associato a Emma e il numero di voti da attribuire preceduto da # (ad esempio: “nome cantante#3).

Decoder MySky HD: Puoi votare dal tuo decoder, se connesso a Internet, digitando il tasto verde del telecomando Sky! Basta selezionare il cantante preferito e quindi Emma e con il tasto “OK” procedere con la votazione.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.