Claudio Menconi “sbarca” su Raidue, ospite settimanale di “Detto fatto”, da lunedì 6 ottobre

-

Lo chef di Barga, vincitore della Coppa del Mondo di cucina decorativa, sarà dal prossimo lunedì parte integrante del programma pomeridiano condotto da Caterina Balivo su Raidue. Un impegno annuale che vedrà l’artista lucchese svelare i segreti delle sue creazioni.
Così da lunedì lo chef decoratore barghigiano è pronto ad affrontare l’ennesimo impegno televisivo di elevato spessore.
“Detto Fatto” va in onda dalle 14 alle 16 su Raidue. Menconi sarà ospite fisso a cadenza settimanale, svelando i segreti della disciplina che lo ha reso celebre ed in particolare soffermandosi sulle decorazioni ricavate dagli scarti alimentari.

Nella “Prima” che andrà in onda lunedì 6 ottobre, lo chef lucchese renderà fruibili al pubblico televisivo le tecniche di lavorazione su frutta ed ortaggi, coinvolgendo la platea nella realizzazione delle proprie opere. Una performance inaugurale che, lunedì, vedrà Menconi in onda alle ore 14.50 circa e che sancirà il passaggio del testimonial di Brandani gift group, realtà operante nel settore di regalistica ed oggettistica, dalle reti Mediaset a quelle della televisione di stato. (Menconi da tempo è testimonial dell’azienda ndr)
Soddisfatto ed entusiasta di questa nuova avventura televisiva il nostro Menconi:

“E’ con grande piacere che mi accingo ad affrontare questa nuova programmazione in Rai, dopo i brillanti trascorsi a Uno Mattina – ci ha detto Claudio –; palcoscenico che ho condiviso proprio con Caterina Balivo, con la quale vanto un’amicizia decennale. Adesso, proprio con Caterina, si sono aperte le porte di Detto Fatto, un programma che mi coinvolgerà fino a giugno prossimo”.

UNA CARRIERA, TRA LIBRI E TV.

Claudio Menconi è noto al grande pubblico per le sue costanti apparizioni nelle trasmissioni televisive Uno Mattina, Linea Verde e La Prova del Cuoco. Da ottobre 2014 è stato inserito tra gli ospiti fissi del programma Detto Fatto, su Raidue. Nato a Carrara, risiede a Barga (LU).
E’ chef di cucina e tecnico di ristorazione, cariche che gli hanno garantito grande visibilità a livello nazionale. Ha pubblicato “Un pizzico di sale… un pizzico di pepe” (Edizioni Plan, Premio Bancarel’Vino 2005 e Premio Ramponi 2005), “Sculptured Food, come trasformare il cibo in opere d’arte” (Pacini Fazzi Editore) e “Caterino – Romantico duello in punta di forchetta” (Brandani gift group). E’ il testimonial del marchio BRANDANI gift group. Nel 2006 ha conquistato la medaglia d’oro nel contesto di Coppa del Mondo di decorazione gastronomica, in Lussemburgo.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.