Salotti & Friends diventa libro per combattere il Melanoma

-

Lo spettacolo teatrale “Salotti & friends” diviene pubblicazione. Il libro, dal titolo “Salotti & Friends: amici per la pelle” scritto dallo stesso musicista e compositore fornacino Massimo Salotti, sarà presentato ufficialmente con l’intento di raccogliere fondi per la ricerca al Melanoma della pelle.
L’appuntamento è per la sera del 19 settembre presso la Pasticceria De Servi alle ore 21.

“Da quel 22 dicembre 2012, quando si tenne quello spettacolo – ha spiegato recentemente Massimo – non ho fatto che pensare al modo migliore per ricordare una serata già di per sé indimenticabile per contenuti, emozioni e per quei tanti amici riuniti da un unico intento, un fine nobile che viaggia parallelamente alla mia storia e a una malattia che da qualche anno ha incrociato anche la mia vicenda personal: il melanoma.
La malattia come terapia, una terapia che mi ha portato a scoprire e conoscere ciò che con gli occhi non vedevo e ciò che con il cuore non sentivo.
Chi ha vissuto quella serata ricorderà la presenza di tanti musicisti condotti all’interno di questa “favola” meravigliosa dalla ragazza che mi ha salvato la vita: Valentina.
Non dimenticherò mai le parole del mio medico di famiglia, il caro Dottor Daniele Ballati, che subito dopo l’operazione di linfoadectomia venne a trovarmi a casa e mi disse:
‘Massimo, fra qualche anno ricorderemo questa malattia come un semplice ostacolo sulla nostra strada’.
Un ostacolo che tutti insieme riuscimmo ad evitare”.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.