“Un selfie con Barga”: scelti i vincitori, la premiazione martedì 12 agosto

-

Si è concluso il 28 luglio scorso “Un selfie con Barga”, il primo concorso fotografico indetto dal fotografo Mariano Moriconi, da sempre amante di Barga e autore di meravigliosi scatti che la ritraggono come soggetto, che con questa idea ha permesso ai cittadini barghigiani di mettersi in gioco scattandosi dei selfie, alla ricerca di quello più insolito.

Iscrizione gratuita e poche restrizioni: un selfie, originale, e necessariamente scattato per le vie e i sobborghi di Barga. Un concorso innovativo e curioso, nell’era in cui il fenomeno degli autoritratti fotografici ha ottenuto larga popolarità, soprattutto nei giovani, i quali, grazie a smartphone di ultima generazione, postano i loro autoscatti migliori sui social network.

La giuria, composta dal sindaco Marco Bonini, da Antonio Cirillo, Benedetta Monticelli, Caterina Andriani, Elisabetta Biagioni, Emanuele Biagioni, Graziella Cosimini, Mariano Moriconi e Pier Giuliano Cecchi, si è riunita il 29 luglio per decretare le dieci foto vincitrici, che verranno premiate martedì 12 agosto in occasione della Serata anni ’60 che si terrà in Pista Onesti.

Il primo posto è stato assegnato a Vittoria Cardella, seguita poi da Stefano Vescovo, Martina Lauria e dagli altri sette vincitori.

Foto artistiche, ironiche, scatti di gruppo o con i simboli caratteristici di Barga: la fantasia dei partecipanti è stata davvero notevole. Per questo, indipendentemente dal fatto che siano state premiate o meno, tutte le foto presentate al concorso sono state esposte a partire dal primo agosto nei negozi di Barga che hanno aderito all’iniziativa, e rimarranno nelle vetrine della nostra cittadina fino all’11 dello stesso mese.
Durante la premiazione, inoltre, verrà consegnato a tutti i partecipanti un opuscolo contenente tutti i selfie del concorso.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.