SR 445, via il semaforo in località Acquabona e affidamento della manutenzione per il Serchio

-

Partiranno entro la fine di agosto i lavori sulla strada regionale 445 in località Acquabona dove da alcuni mesi il traffico è costretto ad un senso unico alternato, regolato da un semaforo, a causa di una grossa frana (nella foto di Borghesi) verificatasi l’inverno scorso.

Proprio in questi giorni, infatti, la Provincia ha affidato i lavori tramite una gara, vinta dalla ditta Guidi Gino di Castelnuovo Garfagnana.
I lavori hanno un importo di circa 170mila euro. L’intervento, fortemente voluto dalla commissione Infrastrutture e programmazione urbanistica del consiglio provinciale presieduta da Eugenio Tersitti, prevede il completamento della messa in sicurezza del versante franato nel febbraio scorso.

Sempre in questi giorni sono stati affidati i lavori di manutenzione ordinaria del fiume Serchio.
La gara, con importo di circa 100mila euro, è stata vinta dalla cooperativa La Rocca di Castiglione Garfagnana che per un anno si occuperà del taglio dell’erba, della piccola manutenzione e della verifica dello stato degli argini del fiume. Rientra in questo ambito anche un intervento sulla parte di golena erosa dal fiume nella zona del Morianese, dal Ponte dalla Chiesa in direzione Lucca.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.