Martedì il consiglio comunale straordinario su sanità e Misericordia

-

Si terrà martedì 12 agosto il consiglio comunale straordinario richiesto dal gruppo consiliare di opposizione “Con Sereni per un nuovo inizio” per affrontare alcune tematiche calde.
La seduta avrà inizio alle 17,30. All’ordine del giorno la questione sanitaria della Valle del Serchio, con particolare riferimento alla situazione attuale dell’ospedale “San Francesco” di Barga; la situazione della Misericordia del Barghigiano ed infine, terzo punto richiesto dal gruppo di Sereni, la situazione della Fondazione Pascoli ( modifiche allo statuto, bilanci, gestione).
Francesca Tognarelli, capogruppo della forza di opposizione, ha peraltro scritto al sindaco richiedendo che al consiglio comunale straordinario venga invitata per esporre meglio la situazione, il Governatore della Misericordia, Elena Venezi

Oltre a questi punti in discussione anche altre tre interpellanze presentate dal gruppo “Con Sereni” sempre sui temi sanitari della Valle; ma anche in ordine ai criteri di riscontro delle presenze del sindaco in comune in relazione ai rimborsi in favore del proprio datore di lavoro ed infine sullo stato di manutenzione del centro storico di Barga.
L’attività del gruppo consiliare di opposizione fa registrare anche un comunicato stampa relativo alla richiesta di inserire sul sito del comune di Barga, le fotografie della cerimonia di commemorazione dei cento anni della stampa della rivista “L’Eroica” a Barga organizzata nei giorni scorsi da Istituto Storico e da un comitato per le celebrazioni del centenario della Prima Guerra.
Come scrive la capogruppo Francesca Tognarelli:

“Il sindaco – sottolinea – ci ha risposto che ‘considerato che l’iniziativa è stata organizzata senza alcun coinvolgimento del Comune di Barga, non si ritiene possibile l’inserimento delle foto sul sito del comune’. Questoa – scrive ancora la Tognarelli – è la sensibilità della nostra Amministrazione. Una ulteriore conferma della totale volontà di dominio della Giunta Bonini”.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.