Ferragosto d’arte e letteratura a Villa Libano

-

Un ferragosto all’insegna della buona letteratura all’ex albergo Villa Libano, sede davvero creativa del Nuovo Circolo dei Differenti di Barga.
Alle ore 22 di questo 15 agosto si terrà la presentazione del libro di Roberta Culella “Rinascere”. Diario della mia vittoria sul tumore” edito da Anima edizioni.

Seguirà una performance che proporrà un mix di arte e di musica (“The Cube”).
L’artista Nazareno Giusti dipingerà su un cubo gigante, accompagnato dalle note di Andrea Guzzoletti, Simone Venturi, Giuseppe Jos Venturi e con l’aiuto degli artisti Keane e da Fabrizio Da Prato.
Una riproposizione attualizzata di un vero e proprio spetatcolo d’arte già andato in scena a Barga nel 2010 e proposto appunto da Keane e Da Prato
Per quanto riguarda “The Cube 2014”, Nazareno Giusti dipingerà ispirandosi e dedicando il suo lavboro al pittore naif .Antonio Ligabue .
Un bel prologo per un finale di agosto particolarelmente intenso al Villa Libano dove dal 17 al 30 agosto si terranno le incredibili jam session del dopo Barga Jazz Festival (Enojazz) accompagnate dalla collettiva d’arte “Art@Enojazz” curata da Venti d’arte.

Il clou degli appuntamento proposti dal nuovo Circolo dei Differenti sarà però in settembre quando Barga ospiterà il celebre artista Massimo Catalani. Oltr alle sue opere in mostra a Villa Libano, dal primo al 7 settembre Catalani realizerà in piazza Angelio la grande scultura “La casa dei pesci” che poi sarà posizionata sui fondali di fronte a Talamone in un importante evento sostenuto da Greenpeace e Legambiente.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.