Aspettando San Rocco, dallo sport alla musica, dall’arte alla moda

-

Anche quest’anno grande successo di pubblico e di partecipanti alla serata dedicata allo sport, nell’ambito delle manifestazioni “Aspettando San Rocco”. L’evento è stato organizzato e diretto con la consueta maestria dal Gruppo Marciatori Barga, sotto la regia tecnica di Vinicio Bertoli, Luigi Cosimini e Anna Donati e con la collaborazione di Massimo Casci, la supervisione di produzione del Presidente Augusto Rosiello e l’apporto del segretario Giuseppe Luti.
Le coppie che hanno partecipato sono state 36; si sono cimentate negli otto giochi proposti, pensati per… “bambini” da 10 a 99 anni ed oltre. Grande affollamento e gradimento ha ricevuto anche il percorso ludico, approntato nel giardino adiacente alla scuola materna, riservato ai più piccoli; con soddisfazione di genitori e nonni che accompagnavano bimbi.
Per quanto riguarda i giochi, per la cronaca e per la storia, ha vinto la coppia Tafani-Marchi, secondi Notini-Renucci, terzi Ghafouri-D’Avanzo. Sono state premiate comunque le coppie fino al decimo posto.
Gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare il Comune di Barga e l’ASD Sacro Cuore per la loro fattiva collaborazione.
Intanto “Aspettando San Rocco” va avanti con i nuovi appuntamenti. Stasera, 7 agosto, tra le proposte della manifestazione il concerto della cover band di Renato Zero “Pianeta Zero”, ormai di casa nella nostra cittadina (Piazzale Matteotti) e una spumeggiante sfilata di moda proposta dal negozio L’angolo Abbigliamento e dalla Gioielleria Notini che si terrà in via Mordini.
Per domani sera 8 agosto appuntamento invece con la seconda edizione della “Notte Bianca” con musica fino a notte fonda, arte e spettacolo in piazzale Matteotti e via Mordini; sketch teatrali a cura dl teatro lab 23 in piazza San Rocco.
Grande appuntamento con la musica poi per sabato 9 agosto con la coinvolgente Manolo Strimpelli Nait Orkestra presso il piazzale Matteotti ed il Concerto del coro delle Casalinghe in via Mordini.
Finale in bellezza domenica 10 agosto con “Barga si veste di artisti”, esposizione di quadri, pittura estemporanea e “disegniamo il mondo” (per bimbi).

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.