Santini e Mastronaldi: “Il San Cristoforo d’Oro ai carabinieri in congedo”

-

Il prossimo 24 luglio, come da tradizione per la ricorrenza del patrono, a Barga il Comune assegnerà i riconoscimenti “San Cristoforo d’oro” a barghigiani e non barghigiani meritevoli.
Guido Santini e Luca Matronaldi del gruppo consiliare “Con Sereni per un nuovo inizio” con un proprio comunicato invitano l’Amministrazione Comunale ad assegnare quest’anno il riconoscimento alla locale sezione dei Carabinieri in congedo – nucleo protezione civile, come giusto riconoscimento per l’opera svolta nel corso degli anni

“In occasione del bicentenario della fondazione dell’arma dei carabinieri – spiegano nel comunicato – vogliamo porgere un personale ringraziamento ai nostri militari per il lavoro svolto quotidianamente ai fini della tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini. Cogliamo l’occasione per ricordare come la presenza delle caserme sul territorio costituisca un presidio di legalità ed un segno tangibile della vicinanza delle istituzioni, rinnoviamo quindi il nostro appello all’amministrazione comunale di Barga perché si impegni sempre, nelle sedi preposte, per poter conservare sul territorio comunale entrambe le caserme attualmente operanti : ovvero sia Barga che Fornaci di Barga.
In tal senso la nostra proposta: l’ assegnazione del premio San Cristoforo d’oro alla locale sezione carabinieri in congedo. Riteniamo che possa essere di grande valore anche l’attribuzione di un riconoscimento a tutti i nostri concittadini che hanno prestato servizio nell’arma dei carabinieri, poiché sono dei benemeriti della nostra comunità.
Infine proponiamo che una strada o una piazza sia dedicata all’arma dei carabinieri”.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.