Tognarelli in difesa di Mastronaldi e Santini; Bonini presenta i suoi impegni su lavoro e sociale

-

Due interventi ad arricchire ancora la campagna elettorale per le elezioni comunali di Barga.

Intanto quello di Francesca Tognarelli, capolista di “Con Sereni per un nuovo inizio” che si rivolge all’avversario di Sereni, Marco Bonini:

“Adesso il Sindaco sobrio e concreto Bonini si lamenta perché gli abbiamo tirato un colpo basso – scrive in un comunicato stampa – Era meglio se ci pensava prima e si asteneva dal pronunciare giudizi offensivi nei confronti di due candidati della lista Sereni che nella passata Amministrazione erano all’opposizione. Quindi il primo a tirare colpi bassi è stato lui che non ha mostrato alcun rispetto per le prerogative dell’opposizione. Per uno che si dichiara democratico non è una cosa da poco dimenticare le regole della Democrazia.
Quanto poi al lamentato colpo basso anche in questo caso era meglio se lasciava perdere. Più che un colpo basso era una semplice tiratina di orecchie per rimettergli in mente con eleganza una storia che non ha fatto onore al consiglio comunale. Quindi non si lamenti e anzi sarebbe bene che chiedesse pubblicamente scusa ai candidati Mastronaldi e Santini ringraziandoli per la loro attiva partecipazione al Consiglio Comunale”.

Nella campagna elettorale in corso interviene nuovamente anche la lista “Insieme per il futuro. Bonini sindaco” che continua a presentare i punti del proprio programma sottolineando che una delle priorità saranno il lavoro ed il sociale. E’ lo stesso Marco Bonini a scrivere un intervento in proposito affermando:

“Continueremo, come è stato fatto in questi anni, con la creazione di fondi ad hoc per le emergenze, per sostenere le famiglie e i cittadini in difficoltà. Sul fronte lavoro abbiamo già ottenuto risultati importanti, ad esempio evitando il licenziamento di 150 dipendenti della Kme grazie alla sinergia tra istituzioni, sindacati ed azienda. Inoltre ci saranno investimenti per una nuova linea produttiva, in corso di realizzazione da parte della società Kedrion, per la quale sono previsti circa 80 nuovi posti di lavoro a partire dal 2015 e per un nuovo insediamento della società Idrotherm 2000 presso l’area ex Corsonna. Vogliamo dare risposte concrete ai giovani in cerca di occupazione – prosegue Bonini – e ascoltare le loro esigenze e le loro idee, continuando il percorso già avviato in questi 5 anni con l’istituzione della Consulta Giovanile, organo consultivo tramite il quale i giovani del territorio possono confrontarsi, discutere e proporre attività, e lavorando in sinergia con il governo, che sta intervenendo concretamente e con misure efficaci, basti pensare al Piano Giovani e al Servizio Civile. Ma vogliamo e dobbiamo fare ancora di più, collaborando con il volontariato barghigiano, una risorsa preziosissima, potenziando l’edilizia economica e popolare attraverso il recupero e la riqualificazione di immobili e facendoci promotori di iniziative volte a coinvolgere tutti i comuni della Valle per una politica condivisa sul tema casa”. Al centro delle politiche sociali anche gli anziani”.

Tra gli altri impegni possibili di Bo nini e della sua lista:

“Rafforzare alcuni servizi come l’assistenza domiciliare – aggiunge Bonini -. Cercheremo poi di implementare la rete dei servizi alla persona, come il telesoccorso e i trasporti sociali, di favorire la socializzazione tra gli anziani, impegnandoci a potenziare spazi come il Centro Anziani di Villa Nardi a Barga ed eventuali nuovi punti di aggregazione che potrebbero sorgere in alte zone del territorio”.

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.